UniCa UniCa News Avvisi Il DIEE incontra le Imprese

Il DIEE incontra le Imprese

Autore dell'avviso: Dipartimento di Ingegneria elettrica ed ...

11 gennaio 2022
Le Imprese si presentano agli studenti del DIEE

Il DIEE incontra le Imprese rappresenta una serie di incontri organizzati dalla commissione CRML (Commissione per i Rapporti con il Mondo del Lavoro) per far conoscere le imprese che operano nel territorio regionale ma non solo agli studenti dei vari corsi di studio del DIEE.

Le imprese avranno la possibilità di presentarsi, di illustrare le occasioni per maturare un’esperienza in azienda mediante dei programmi di tirocinio curriculari ed extra curriculari e di evidenziare delle occasioni aperte di inserimento lavorativo.

A questi eventi sono invitati tutti gli studenti del DIEE, sia delle lauree di base sia delle lauree magistrali. Si terranno il venerdì pomeriggio dalle 15 alle 17 sulla piattaforma MS Teams ed ogni presentazione durerà 45-60 minuti. In questa pagina daremo informazioni in merito agli appuntamenti man mano che verranno definiti.

A tutti gli studenti: Cogliete questa occasione per conoscere il vostro futuro lavorativo e per farvi conoscere!

Eventi in programma:

• venerdì 3 Dicembre dalle ore 15:00, partecipa attraverso questo link:

• venerdì 10 Dicembre alle ore 15:00, partecipa attraverso questo link
    • ore 15:00: Jacopo Colombo, CTO e founder, Pietro Vercesi, Global Head of Human Resources, Selerant
    • ore 16:00: Luca D'Antornio, Strategy and Innovation Director, JMA Wireless

• venerdì 17 Dicembre alle ore 15:00, partecipa attraverso questo link:

• venerdì 21 Gennaio alle ore 15:00, partecipa attraverso questo link:
  • venerdì 18 Marzo alle ore 15:30, partecipa attraverso questo link:

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.