UniCa UniCa News Avvisi I confini in un mondo interconnesso

I confini in un mondo interconnesso

Autore dell'avviso: [2/66] Corso di LM in Relazioni Internazionali

01 giugno 2022
Premio IAI "Giovani talenti per l’Italia, l’Europa e il mondo" – la nuova edizione

L’Istituto Affari Internazionali indice la quinta edizione del “Premio IAI”, rivolto a Studenti delle scuole superiori, universitari e neolaureati.

Il tema selezionato per questa edizione è “I confini in un mondo interconnesso: che senso hanno i confini nazionali in un mondo sempre più interconnesso?”.

Gli interessati a concorrere per il premio dovranno mandare entro il 12 giugno un saggio su una tematica prescelta all’interno del bando.

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.