UniCa UniCa News Avvisi Filologie Letterature classiche e moderne; Storia e Società: nuove modalità di accesso

Autore dell'avviso: Facoltà di Studi Umanistici

06 maggio 2022

In linea con le principali Università italiane, anche l’Università di Cagliari sta modificando le modalità di accesso alle lauree magistrali, al fine di valorizzare i percorsi formativi triennali maggiormente attinenti a quelli magistrali. In particolare, a partire dall’a.a. 2022-23, le studentesse/gli studenti laureati in Lettere (L10), con un voto finale pari o superiore a 94 e le/i laureande/i con una media pari o superiore a 24, non dovranno più sostenere la prova d’accesso a settembre, per immatricolarsi in Filologie Letterature classiche e moderne (interclasse LM14 e LM15) e Storia e Società (LM84), (nota bene: dovranno comunque pre-immatricolarsi all’apertura delle iscrizioni ai primi di Luglio, in quanto, in linea con la normativa vigente, dovranno ottenere l’ammissione formale all’immatricolazione “con o senza prova”). A tal riguardo, la Coordinatrice e i docenti dei Corsi magistrali hanno il piacere di incontrarti per poterti presentare tali novità e, magari avere un confronto aperto su altre tematiche pertinenti (es.: perché proseguire gli studi e perché scegliere una LM di UNICA). L’incontro si terrà martedì 10 maggio presso l’aula magna Edificio lato via Trentino ex Geologia dalle 15.30 alle 17.00.

16 febbraio 2024

Indirizzo e-mail

Informazioni importanti su comunicazioni via posta elettronica