UniCa UniCa News Avvisi Ateneika – 1-12 giugno 2022

Ateneika – 1-12 giugno 2022

Autore dell'avviso: Elisabetta Gola

01 giugno 2022
Ritorna Ateneika - sino al 12 giugno sport e musica per stare insieme

---

Riparte AteneiKa, il festival sportivo e musicale di UniCa che dopo due anni riapre le sue porte ai concerti, divertimento e tornei divisi in 16 diversi sport.

AteneiKa è da anni un’esperienza totale che proietta studenti e studentesse in un mondo di musica, sport, valori e rapporti umani. È un centro di aggregazione dove trovare amicizie e fare nuove conoscenze, dove ascoltare gratuituamente i propri artisti preferiti; un festival cucito su misura del quartiere e della città. AteneiKa è un numero, il dieci (più due): 12 come gli artisti di punta, come i giorni di sport, 12 come i membri di quel gruppo che nel 2013 aveva un sogno e oggi continua a portarlo avanti, anno dopo anno.


In questa edizione Corpo Studentesco e Corpo Docente delle 6 Facoltà dell’Università degli Studi di Cagliari si sfideranno in numerose attività che comprendono:

- Atletica leggera
- Badminton
- Basket 3x3
- Calcio a 5
- Calcio balilla
- Calcio tennis
- Dodgeball
- E-sports
- Scacchi
- Scherma
- Tennis
- Tennis tavolo
- Teqball e Teqvoly
- Touchtennis
- Volley


Dopo l’evento serale “1Hour Party” che darà ufficialmente inizio al festival il 1° Giugno, nei giorni successivi i concerti seguiranno la seguente line-up:
2 giugno – Elisa Bez – Dargen D’Amico
3 giugno – Leschio + Pakos – Ketama126
4 giugno – Ivreatronic
5 giugno – Kaze – Ditonellapiaga
6 giugno – Zeep – Giorgio Poi
7 giugno – Boschi Bruciano – Emma Nolde
8 giugno – Djset Rock - Finley
9 giugno – Svegliaginevra – Stu Larsen
10 giugno – Manuella – Mara Sattei


Quest’anno inoltre, AteneikaYOU dà vita al progetto FORMARSI CON ATENEIKA, esperienza formativa in grado di fornire una rappresentazione sintetica ed esaustiva delle dinamiche del mondo della musica e dello spettacolo dal vivo, con un’attenzione particolare al mondo dei festival. “Festival: Istruzioni per l’uso” apre le porte agli studenti, agli addetti ai lavori e ai professionisti che già operano in ambito culturale sul territorio: l’obiettivo per il 2022 è la creazione di un network importante di persone, associazioni, enti e aziende che possano interagire con i relatori, aumentando la propria consapevolezza e mettendosi a confronto con altre realtà nazionali ed internazionali.
Due giornate di alta formazione ad ingresso gratuito, 16 ore di incontri con docenti e professionisti del mondo dell’organizzazione degli eventi; focus principale per l’edizione 2022 sarà lo spettacolo dal vivo e le sue dinamiche, il marketing e la comunicazione, la produzione artistica e tecnica. Grande attenzione per i tre temi della diversità, inclusione e sostenibilità all’interno dei grandi eventi: argomenti fondamentali per lo sviluppo di nuovi progetti in linea con le esigenze odierne.

Non resta che augurare un Buon Festival a tutti e tutte, e che la fiaccola di AteneiKa brilli di nuovo!

(Contenuto a cura della redazione com.unica - SD) 

Ultimi avvisi

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie