UniCa UniCa News Avvisi EDUC: apertura iscrizioni corso "NEuroscience, state of the art and future perspectives: focus on specific Neurological diseases and NeuroPSYchopharmacology"

Autore dell'avviso: EDUC

23 agosto 2021
Sono aperte le iscrizioni per gli studenti per il corso "NEPSY - NEuroscience, state of the art and future perspectives: focus on specific Neurological diseases and NeuroPSYchopharmacology" che approfondisce temi nel campo delle Neuroscienze con uno specifico focus sui disturbi neurologici e sulla neuropsicofarmacologia.

Dopo il successo delle attività di didattica internazionale avviate nel secondo semestre dell’anno accademico 2020-2021, pronti all’avvio i nuovi corsi per l’anno accademico 2021-2022.

Il primo a partire, il 20 settembre 2021, sarà NEPSY - NEuroscience, state of the art and future perspectives: focus on specific Neurological diseases and NeuroPSYchopharmacology. Il corso, coordinato dalla prof.ssa Micaela Morelli insieme al professor Nicola Simola e alla professoressa Maria Antonietta De Luca, alla ricercatrice Giulia Costa e alle professoresse Donatella Rita Petretto e Cristina Cabras vedrà la collaborazione dei docenti delle Università di Paris Nanterre, Masaryk e Pécs.

Il corso si terrà interamente in forma virtuale e in lingua inglese.

Requisiti per l'ammissione

- un livello di conoscenza della lingua pari o superiore al livello B1,

- studenti iscritti al primo o secondo livello delle Facoltà di Farmacia, Medicina o Biologia nonché agli studenti di Dottorato delle medesime Facoltà.

La partecipazione al corso rappresenta un’opportunità unica per gli studenti di tutta l’Alleanza che potranno approfondire i propri studi nel campo delle Neuroscienze con uno specifico focus sui disturbi neurologici e sulla neuropsicofarmacologia.

Gli studenti che intendono frequentare il corso devono compilare la domanda di partecipazione a questo link, entro e non oltre, le ore 13:00 del 17 settembre 2021.

I partecipanti ammessi al corso riceveranno una mail con tutti i dettagli per l’accesso alla piattaforma. Al termine della partecipazione all’intero corso sarà rilasciato il certificato EDUC. Per maggiori informazioni sul corso è possibile scrivere una mail direttamente alla Professoressa Morelli morelli@unica.it.

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.