UniCa UniCa News Notizie Doppia laurea, un convegno in Rettorato

Doppia laurea, un convegno in Rettorato

Venerdì 8 aprile alle 11, nell'Aula magna di Palazzo Belgrano, si svolgerà un evento per illustrare la proposta di legge sul doppio titolo appena approvata dal Parlamento. L'Iniziativa sarà aperta dai saluti del Magnifico Rettore Francesco Mola e vedrà la partecipazione di parlamentari, docenti e esponenti del mondo imprenditoriale. RASSEGNA STAMPA
08 aprile 2022
Un dettaglio della locandina

Un convegno per illustrare la nuova legge sulla doppia laurea

Cagliari, 2 aprile 2022 - Si svolgerà venerdì 8 aprile alle 11, nell'Aula magna del Rettorato in via Università, il convegno "Doppia Laurea". Dopo i saluti istituzionali del Rettore Francesco Mola, interverranno i parlamentari Alessandro Fusacchia, deputato e relatore della proposta di legge “Doppia Laurea”, e Luca Toccalini, componente della Commissione Scienza, Cultura e Istruzione della Camera dei Deputati, che illustreranno la nuova normativa.

Seguiranno i contributi di Aurora Cogliandro, direttrice Conservatorio Cagliari, Ignazio Efisio Putzu, prorettore per la Didattica, e Alessandra Carucci, prorettrice per l’Internazionalizzazione, sul tema "Nuove opportunità per l'alta formazione".

L'ultima sessione è affidata a Maurizio de Pascale, presidente Confindustria Sardegna, Francesco Feliziani, direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale, e Alessandra Argiolas, imprenditrice e componente del consiglio d'amministrazione dell'Ateneo, che discuteranno su "Orientamento, nuove competenze e mestieri del futuro".

Prima delle conclusioni spazio al confronto tra i parlamentari e i rappresentanti degli studenti e delle studentesse.

Il Rettore Francesco Mola
Il Rettore Francesco Mola

RASSEGNA STAMPA

L'UNIONE SARDA del 6 aprile 2022

Agenda - pagina 21

Sì alla doppia laurea, esperti a confronto

Iscriversi a due corsi di laurea contemporaneamente? Oggi non si può ma presto questa possibilità – da tempo reclamata dai migliori studenti italiani – potrebbe diventare realtà. Se ne parlerà venerdì alle 11, nell'Aula magna del Rettorato, in occasione del convegno "Doppia Laurea" in cui si approfondirà proprio la proposta di legge che – se approvata dal Parlamento nelle prossime settimane – darà la possibilità di iscriversi a due corsi di laurea, compatibilmente con la frequenza alle lezioni, ipotesi attualmente esclusa da una norma del 1933. Dopo i saluti istituzionali del Rettore dell'ateneo Francesco Mola, interverranno i parlamentari Alessandro Fusacchia, deputato e relatore della proposta di legge "Doppia Laurea", e Luca Toccalini, componente della Commissione Scienza, Cultura e Istruzione della Camera dei deputati, che illustreranno la nuova normativa. Seguiranno i contributi di Aurora Cogliandro, direttrice Conservatorio Cagliari, Ignazio Efisio Putzu, prorettore per la Didattica, e Alessandra Carucci, prorettrice per l'Internazionalizzazione, sul tema "Nuove opportunità per l'alta formazione". L'ultima sessione è affidata a Maurizio de Pascale, presidente Confindustria Sardegna, Francesco Feliziani, direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale, e Alessandra Argiolas, imprenditrice e componente del consiglio d'amministrazione dell'Ateneo, che discuteranno su "Orientamento, nuove competenze e mestieri del futuro". Prima delle conclusioni spazio al confronto tra i parlamentari e i rappresentanti degli studenti e delle studentesse. 

La notizia su L'Unione Sarda del 6 aprile 2022 a pagina 21
La notizia su L'Unione Sarda del 6 aprile 2022 a pagina 21

Allegati

Link

Ultime notizie

04 luglio 2022

UniCa4Ukraine, conclusi i corsi di italiano

Venti cittadine ucraine hanno seguito le lezioni tenute da studentesse e studenti dei corsi di laurea magistrale in Lingue e letterature europee ed americane, Traduzione specialistica dei testi e in Filologie e letterature classiche e moderne. Nei giorni scorsi la consegna degli attestati di partecipazione

30 giugno 2022

STOREM. Giornate di studio internazionale sul tema della sostenibilità legata alle attività turistiche

Giovedì 30 giugno e venerdì 1 luglio il nostro ateneo ospita docenti e ricercatori delle università UNA e UCI del Costa Rica, Eafit della Colombia e, in collegamento, esperti dell'università UWI (Barbados) e Paul Valery (Francia) per due giornate di confronto sul progetto Erasmus+ Cbhe “Storem”. L’incontro del primo luglio è aperto al pubblico, dalle 9,30, nell’Aula 11 del polo universitario di via San Giorgio 12 (Campus Aresu) per gli interventi del professor Mario Socatelli, dell’Universidad para la Coperaticion Internacional (Costa Rica) e, a seguire, del professor Corrado Zoppi, dell’Università di Cagliari, e di Francesca Uleri (Associazione Culturale Terras)

30 giugno 2022

Malattie genetiche, l'Università di Cagliari nel nuovo Centro nazionale di ricerca

L'ateneo è tra i fondatori della struttura sorta per lo “Sviluppo di terapia genica e farmaci con tecnologia a Rna” finanziata dal Pnrr con 320 milioni di euro. Le specialiste Raffaella Origa, referente scientifica, e Patrizia Zavattari, sono le coordinatrici del progetto. Il rettore Francesco Mola: "Abbiamo conferma delle valide e riconosciute competenze del settore acquisite negli anni"  

Questionario e social

Condividi su: