Daniela Francesca Virdis

Information about English Language Written Exams Online

17 dicembre 2020

English Language Courses

SI PREGA DI LEGGERE IL FILE ALLEGATO E QUANTO SEGUE CON ESTREMA ATTENZIONE.

Le prove scritte si svolgeranno attraverso la piattaforma MOODLE abbinata a quella WEBEX per la trasmissione video. Come per le lezioni a distanza, agli studenti iscritti verrà richiesto di utilizzare un PC dotato di telecamera e microfono, e di una buona e affidabile connessione a Internet. Per quanto attiene alla lingua inglese, le prove scritte saranno quelle normalmente erogate, con eventuali piccole modifiche legate alla struttura delle piattaforme.

Solo gli studenti iscritti agli esami su ESSE 3 saranno ammessi a sostenere le prove. E’ inoltre importante ricordare che l’accesso agli esami avverrà attraverso un messaggio mail inviato all’indirizzo di posta elettronica caricato da ognuno su ESSE 3 qualche ora prima delle prove stesse. E’ essenziale quindi che gli studenti leggano con frequenza quella casella di posta.

Le date ufficiali delle prove sono state pubblicate o saranno pubblicate sul sistema ESSE3.

Per la bacheca appelli del portale ESSE3, si veda alla pagina https://unica.esse3.cineca.it/ListaAppelliOfferta.do.

Nell'area riservata del portale ESSE3, le date delle prove sono pubblicate in automatico non appena è possibile iscriversi alle prove stesse, di solito un mese prima. L’iscrizione alle prove si chiude definitivamente cinque giorni prima delle stesse. Una prova scritta è indicata da un’icona rossa, una prova orale da un’icona del pianeta Terra.

L’iscrizione alle prove sul sistema ESSE3 è obbligatoria. Le/gli student* non iscritt* a una prova non saranno ammess* a sostenerla. Per problemi tecnici con l'iscrizione alle prove, le/gli student* si devono rivolgere alla Segreteria Studenti. Si prega di NON contattare la docente, che non è abilitata a risolvere tali problemi.

Se un* student* iscritt* a una prova NON intende sostenere la prova, è pregat* di annullare l’iscrizione tramite ESSE3 entro e non oltre la data di scadenza delle iscrizioni (cinque giorni prima della prova). Dopo tale scadenza non sarà più possibile annullare l’iscrizione.