UniCa UniCa News Avvisi Corso PALLADIANO 2021- zoom webinar

Corso PALLADIANO 2021- zoom webinar

Autore dell'avviso: [80/72] Corso di LM in Architettura

22 settembre 2021
63° CORSO SULL'ARCHITETTURA PALLADIANA | "My Architect" | 3/7 ottobre 2021 | h. 18:30/20:30 | zoom webinar

---

Ogni anno il Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio di Vicenza organizza un corso dedicato a Palladio e, più in generale, all’architettura.

Per 62 anni il Corso Palladiano è stato un importante punto di riferimento per studiosi e architetti e ha costituito per molti un’occasione unica per discutere la propria ricerca con colleghi e docenti da tutto il mondo.

L’edizione del 2020, a causa dell’emergenza sanitaria, si è svolta eccezionalmente in formato online, raccogliendo adesioni da tutta Europa, Emirati Arabi Uniti, Stati Uniti, Brasile, Venezuela e Nicaragua. Anche quest’anno, per garantire a tutti di poter partecipare, il corso riproporrà la medesima formula.

Il tema di questo 63esimo corso è “My architect”: dieci studiosi di fama internazionale presenteranno ciascuno il “proprio” architetto, quello che è stato per loro particolarmente significativo e a cui hanno dedicato una parte importante dei propri studi.

Il corso sarà tenuto in italiano e in inglese e le lezioni potranno essere seguite in diretta o in differita nel corso dei 30 giorni successivi.

Il costo complessivo è di €200,00 (IVA inclusa).

Gli studiosi in possesso di laurea magistrale/specialistica conseguita dall’a.a. 2011 in poi e con meno di 40 anni possono richiedere una borsa di studio compilando l’apposita sezione del modulo di iscrizione.

Per il programma completo delle lezioni e i dettagli per l'iscrizione e la partecipazione si rimanda al file scaricabile e al sito del Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio  www.palladiomuseum.org 

 

Ultimi avvisi

15 ottobre 2021

Biblioteca del Distretto tecnologico Seminario "Metodi e strumenti per la ricerca bibliografica" 4, 5 e 12 novembre 2021 - 1 CFU

Seminario rivolto agli studenti dei CdS di Architettura (LM), Computer engineering, cybersecurity and artificial intelligence (LM), Ingegneria biomedica (L), Ingegneria chimica (L) e Ingegneria chimica e dei processi biotecnologici (LM), Ingegneria civile (L e LM), Ingegneria delle tecnologie per internet (LM), Ingegneria elettrica (LM), Ingegneria elettrica, elettronica e informatica (L), Ingegneria meccanica (L e LM), Ingegneria per l'ambiente e il territorio (L e LM), Scienze dell'architettura (L)

Questionario e social

Condividi su: