UniCa UniCa News Avvisi Corso di formazione teorico-pratico in ambito di diritto processuale civile

Corso di formazione teorico-pratico in ambito di diritto processuale civile

Autore dell'avviso: Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche ...

22 aprile 2021
Corso di formazione teorico-pratico in ambito di diritto processuale civile

ELSA Cagliari è lieta di invitarVi a partecipare al Legal Writing Course, un corso di formazione teorico-pratico in ambito di diritto processuale civile.

Il laboratorio di scrittura legale si pone l’obiettivo di colmare il divario esistente tra la formazione accademica e il mondo del lavoro offrendo la possibilità di mettere alla prova ciò che studiamo sui nostri “interminabili” libri universitari.

Programma:

• I Modulo: Atto di citazione
  • 27 Aprile ore 14:00, incontro teorico;
  • 29 Aprile ore 14:00, incontro pratico.

Il primo modulo sarà tenuto dall’Avvocato Fabrizio Montaldo.

• II Modulo: Comparsa di Costituzione e risposta
  • 10 Maggio ore 15:00, incontro teorico;
  • 12 Maggio ore 15:00, incontro pratico.

Il secondo modulo sarà tenuto dall’Avvocato Federico Cappai.

• III Modulo: Atto di Appello
  • 19 Maggio ore 15:00, incontro teorico;
  • 21 Maggio ore 15:00, incontro pratico.

Il terzo modulo sarà tenuto dalla Prof.ssa Silvia Izzo.

• IV Modulo: Ricorso nel rito del lavoro
  • 1 Giugno ore 15:00, incontro teorico;
  • 3 Giugno ore 15:00, incontro pratico.

L’ultimo modulo sarà tenuto dall’Avvocata Alessandra Erika Obinu.

I primi tre moduli si terranno presso la Piattaforma Microsoft Teams, il IV modulo invece sulla Piattaforma Zoom.

Chi può partecipare?

Destinatari del corso sono tutti gli studenti di Giurisprudenza e Scienze dei Servizi Giuridici, i quali dovranno essere necessariamente soci ELSA.

FEE:

Il corso prevede una quota di partecipazione, inoltre gli interessati potranno scegliere se iscriversi al corso completo oppure selezionare nel form d’iscrizione due moduli a scelta.

Di seguito le proposte:

• Corso completo: quota di partecipazione pari a 30€ per i soci ELSA e 40€ per i non soci (10€ Tessera ELSA Cagliari a valenza annuale + 30€ FEE);
  • Due moduli a scelta: quota di partecipazione pari a 18€ per i soci ELSA e 28€ per i non soci (10€ Tessera ELSA Cagliari a valenza annuale + 18€ FEE).

Il versamento della quota verrà richiesto una volta inviata l’e-mail di conferma iscrizione.

Iscrizione:

Per l’iscrizione è necessario compilare il form al seguente link entro il 25 Aprile ore 23:59

LINKhttps://forms.gle/6naRuKjUsCg1bEg4A

Altre informazioni:

Agli studenti di Giurisprudenza e Scienze dei Servizi Giuridici dell’Università degli Studi di Cagliari che frequenteranno l’intero corso verranno riconosciuti 3 CFU.

Infine, al termine del corso, sarà rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione spendibile sul proprio CV a cura di ELSA Cagliari.

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare il Vice Presidente Attività Accademiche di ELSA Cagliari, Marika Casula, alla seguente e-mail academicactivities.cagliari@it.elsa.org

Vi aspettiamo numerosi!

03 ottobre 2021

Codici di accesso ai Team