UniCa UniCa News Avvisi Corsi Valore PA INPS 2019 - Dipartimento di Giurisprudenza

Corsi Valore PA INPS 2019 - Dipartimento di Giurisprudenza

Autore dell'avviso: Dipartimento di Giurisprudenza

26 febbraio 2020
Programmi dei corsi Valore PA 2019 proposti dal Dipartimento di Giurisprudenza - Università degli Studi di Cagliari

---

Nell'ambito dell'iniziativa Valore P.A. 2019, il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Cagliari propone due corsi di formazione finanziati da INPS attraverso la totale copertura del costo di partecipazione. L’individuazione dei partecipanti ai corsi accreditati è rimessa alla pubblica amministrazione di appartenenza degli stessi.
I corsi Valore PA riguardano le tematiche di interesse per la formazione dei dipendenti pubblici e sono caratterizzati da un modello di didattica orientato sia allo sviluppo di conoscenze, sia all'utilizzo di strumenti operativi, lavori di gruppo e prove pratiche.
I corsi proposti in questa edizione sono:

  • LA DIGITALIZZAZIONE DELLA P.A. (Corso di primo livello da 50 ore in materia di “Conoscenza delle principali tecniche e metodologie per la mappatura, la reingegnerizzazione e la digitalizzazione dei processi operativi di un'amministrazione”)

  • PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, COMUNICAZIONE E SOCIAL MEDIA (Corso di primo livello da 40 ore in materia di “capacità di utilizzare efficacemente i nuovi mezzi di comunicazione (social)”)

I corsi avranno luogo nei mesi di maggio e giugno 2020, e si articoleranno in 6-7 giornate da 7 ore ciascuna, dalle ore 10:00 alle 17:00, a cadenza settimanale.
I corsi si svolgeranno nelle aule della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche dell'Università degli Studi di Cagliari, in V.le Sant'Ignazio (vedi sotto, update 15/04/2020).
I docenti dei corsi saranno:
Gianmarco Gometz, professore associato di Informatica giuridica e principi di filosofia del diritto nell'Università di Cagliari;
Massimo Farina, ricercatore di Diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie nell'Università di Cagliari.
Al fine di garantire percorsi formativi bilanciati tra l’insegnamento di tipo accademico e quello di tipo pratico/applicativo/professionale, i docenti si avvarranno della collaborazione e del supporto di professionisti altamente qualificati che operano nei settori attinenti alle tematiche del corso (art. 12 Avviso Valore P.A.).
I programmi dettagliati dei corsi completi di calendario e la guida che istruisce i partecipanti a esprimere la propria preferenza per gli stessi sono disponibili sotto, assieme all'elenco delle amministrazioni aderenti.
Al termine dei corsi verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per altre informazioni è possibile rivolgersi al coordinatore del corso all'indirizzo e-mail gometz@unica.it

UPDATE 26/02/2019 - il corso su "La digitalizzazione della P.A." ha subito una variazione: l'inizio del corso è ora fissato il 21 maggio 2020 (vedi sotto il calendario aggiornato "La digitalizzazione della p.a.update 3")

UPDATE 15/04/2020 - Stante il perdurare dell'emergenza sanitaria Covid-19, entrambi i corsi si svolgeranno in teledidattica, attraverso la piattaforma Zoom, che garantisce l'insegnamento live in forma sincrona e l'interlocuzione ed il confronto continuo tra discenti e docenti. Tutte le indicazioni per l'accesso alle lezioni online saranno comunicate ai corsisti via e-mail prima dell'inizio dei corsi.

Ultimi avvisi

18 ottobre 2021

Messaggio alle matricole

Messaggio del Presidente di Facoltà per i Welcome Days previsti dal 19 al 21 ottobre

18 ottobre 2021

Biblioteca del Distretto delle Scienze Sociali Economiche e Giuridiche - Seminario "Strutturare un lavoro di ricerca : ragionamento scientifico e strumenti per la ricerca bibliografica" 28, 29 ottobre, 4 e 11 novembre 2021 - 1 CFU

Seminario destinato agli studenti e alle studentesse dei Corsi di Laurea Magistrale della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche e del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza a partire dal 3° anno di corso. L’attività è aperta anche agli studenti e alle studentesse dei Corsi di Laurea triennale della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche a partire dal 3° anno di corso.

Questionario e social

Condividi su: