UniCa UniCa News Avvisi Progetto nazionale di BPER Banca dal nome B-education: idee che valgono

Progetto nazionale di BPER Banca dal nome B-education: idee che valgono

Autore dell'avviso: Claudio Melis

04 novembre 2022
Progetto nazionale di BPER Banca dal nome B-education: idee che valgono volto a proporre l'Educazione Finanziaria e la Sostenibilità come competenze di cittadinanza trasversale

---

E' partito un importante Progetto nazionale di BPER Banca dal nome B-education: idee che valgono volto a proporre l'Educazione Finanziaria e la Sostenibilità come competenze di cittadinanza trasversale. Clicca qui per saperne di più!

Il Progetto coinvolge gli studenti di diverse Università, Dipartimenti e Corsi di Laurea nazionali, fornendo la possibilità di:

  • approfondire tematiche di carattere socio-economico e legate alla Sostenibilità;
  • fruire di una formazione in e-learning sugli argomenti socioeconomici più votati e partecipare a workshop sulle soft skills;
  • lavorare in Gruppi di lavoro per la creazione di un Progetto di Educazione Finanziaria rivolto ad un target a scelta (bambini, giovani o adulti). 

È previsto il rilascio di attestati di partecipazione, la possibilità di concorrere all'ottenimento di importanti Borse di studio rivolte ai primi 3 Gruppi di lavoro classificati e l'eventuale riconoscimento dei CFU.

B-education: idee che valgono è un progetto ideato da BPER Banca con il coinvolgimento di FEduF (Fondazione per l'educazione finanziaria e il risparmio) e CivicaMente, e in collaborazione con il MUR (Ministero dell'Università e della ricerca) e l'ASviS (Alleanza nazionale per lo sviluppo sostenibile).

Consigliamo di partecipare a questo Progetto che, oltre a contribuire alla Vostra crescita personale e professionale, è totalmente gratuito.

Ultimi avvisi

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie