UniCa UniCa News Avvisi Ciclo di seminari sulla guerra in Ucraina

Ciclo di seminari sulla guerra in Ucraina

Autore dell'avviso: [2/66] Corso di LM in Relazioni Internazionali

04 marzo 2022
Il Corso di Laura Magistrale in Relazioni Internazionali e il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali organizza con l'Associazione Reset UniCa una serie di incontri sulla guerra in Ucraina

---

Il Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali e il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali in collaborazione con l'Associazione studentesca Reset UniCa organizza un ciclo di seminari per discutere della situazione in Ucraina e delle sue implicazioni per l'Europa e per il mondo. 

Il primo incontro, dal titolo "Guerra in Ucraina: gli attori regionali e gli interessi in gioco" si svolgerà giovedì 10 marzo dalle 11:00 alle 14:00 presso l'Aula Maria Lai (via Nicolodi 102, Cagliari) e, dopo i saluti delle autorità, vedrà gli interventi di: Matteo Meloni (giornalista EastWest), Marco Siddi (UniCa), Carlo Sanna (UniCa), Mara Morini (UniGe), Roberto di Quirico (UniCa). Modera Christian Rossi (UniCa).

Il secondo incontro, dal titolo "Comunità internazionale e guerra in Ucraina" si svolgerà giovedì 17 marzo dalle 16:00 alle 19:00 presso l'Aula Maria Lai (via Nicolodi 102, Cagliari) e, dopo i saluti delle autorità, vedrà gli interventi di: Massimo Tria (UniCa), Gianluca Borzoni (UniCa), Sara Poli (UniPi), Pietro Lucania (UniCa), Pejman Abdolmohammadi (UniTn), Barbara Onnis (UniCa). Moderano Eleonora Spano e Alessio Arriu (Reset UniCa).   

Gli incontri possono essere seguiti anche online tramite la piattaforma MS Teams attraverso i link dedicati o scansionando il codice QR presente nella locandina di ciascun evento. Si raccomanda di non avviare la riunione su Teams, ma di attendere l'avvio da parte degli organizzatori. 

Studentesse e studenti del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali presenti in aula agli eventi potranno chiedere il riconoscimento di 1 CFU dietro presentazione di una relazione. Maggiori informazioni saranno fornite durante gli eventi. 

Ultimi avvisi

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie