UniCa UniCa News Avvisi Ciclo di seminari inerenti la Tossicologia degli inquinanti ambientali

Ciclo di seminari inerenti la Tossicologia degli inquinanti ambientali

Autore dell'avviso: Facoltà di Biologia e Farmacia

06 aprile 2022
Attività proposte dalla Commissione Rapporti Internazionali Corso di Laurea STCQ

Nell’ambito delle attività proposte dalla Commissione Rapporti Internazionali del corso di Laurea in STCQ, il Prof. Sylvain Billet della Unité de Chimie Environnementale et Interactions sur le Vivant (UCEIV), Université du Littoral-Côte d'Opale -FRANCE, terrà un ciclo di seminari inerenti la Tossicologia degli inquinanti ambientali dal titolo:

1.Health impact of air pollution - Lunedi 11/04/2022 AULA 109 ore 15-17

2.How to analyse the toxicity of airborne compounds - Martedi 12/04/2022 AULA 111 ore 15-17

3. Attività di laboratorio.

Agli studenti è prevista l’assegnazione di 1 CFU libero a seguito della verifica dell’apprendimento.

27 ottobre 2022

Seminario IANG 2

Come i giovani stanno insieme? Una discussione a partire dai volumi ‘Forms of Collective Engagement in Youth Transitions: A Global Perspective’, Brill, 2021 e ‘Youth Collectivities: Cultures and Objects’, Routledge 2021, curati da V Cuzzocrea, B Schiermer, B Gook. Intervengono: Sebastiano Benasso (Università di Genova) e Carmen Leccardi (Università Milano Bicocca). Partecipano alla discussione gli autori: Massimiliano Andretta (Università di Pisa), Enzo Colombo (Università di Milano), Valentina Cuzzocrea (Università di Cagliari), Ilaria Pitti (Università di Bologna) e Paola Rebughini (Università di Milano) Coordina: Giuliana Mandich (Università di Cagliari)