UniCa UniCa News Avvisi CHIARIMENTI SUI PUNTEGGI PER PARTECIPAZIONE ALLE ASSOCIAZIONI STUDENTESCHE PER BANDI MOBILITA’

CHIARIMENTI SUI PUNTEGGI PER PARTECIPAZIONE ALLE ASSOCIAZIONI STUDENTESCHE PER BANDI MOBILITA’

Autore dell'avviso: [40/42] Corso di Laurea in Infermieristica

06 dicembre 2022
avviso

---

Sono pervenute da alcuni studenti richieste di chiarimenti in merito al punteggio motivazionale per il supporto ai servizi di internazionalizzazione, a seguito di attività svolte a supporto alla internazionalizzazione.
Si chiarisce che, diversamente da quanto circolato, non c’è ancora stata una riunione della Commissione Internazionalizzazione che abbia già avvallato la concessione di punteggi relativi ai progetti di mobilità studentesca.

Ogni richiesta di supporto all’internazionalizzazione dovrà essere esplicitata da un progetto analitico dell’associazione richiedente, che descrivano in maniera oggettiva e dettagliata lo svolgimento delle attività di cui si chiede il riconoscimento.

Prossimamente la Commissione specificherà nel dettaglio i criteri e le modalità per il riconoscimento.

Rimane valido quanto pubblicato nell'avviso del 31 ottobre e di seguito riportato:

La Commissione Mobilità Internazionale della Facoltà di Medicina e Chirurgia ha stabilito che a partire dai prossimi bandi di mobilità internazionale potrà essere assegnato punteggio ai candidati che partecipino ad attività legate alla internazionalizzazione, purché organizzate da associazioni studentesche regolarmente iscritte all'Albo dell’Ateneo, dietro apposita attestazione firmata dal Direttivo della associazione stessa. L’ammontare di tali punti verrà stabilito dalla Commissione esaminatrice e sarà al massimo pari a 5, all’interno dei punti riservati al requisito della motivazione.

Allo stato attuale è presente la richiesta dell’Associazione Dipartimento Medico, le cui attività potranno essere oggetto di vautazione da parte della Commissione a partire dal prossimo bando.

Le associazioni studentesche interessate, regolarmente iscritte all'Albo di Ateneo, sono invitate a presentare richiesta, al Presidente della Facoltà o al referente Erasmus, specificando quali attività si impegneranno a svolgere in una o più tra queste tipologie:
- servizio informativo per studenti stranieri
- affiancamento per risoluzione problemi amministrativi per studenti stranieri
- affiancamento nello studio a studenti stranieri
- organizzazione visite a musei e/o siti archeologici per studenti stranieri
- affiancamento in caso di necessità sanitarie degli studenti stranieri
- aiuto nel reperimento di alloggi per studenti stranieri
- aiuto in caso di problemi con la lingua italiana degli studenti stranieri

Ultimi avvisi

13 marzo 2023

AMAZON WOMEN IN INNOVATION BURSARY. Bando per l'assegnazione di una borsa di studio di 6mila euro. Selezione aperta a neo studentesse 2022/23 del corso di laurea in Ingegneria elettronica, informatica e telecomunicazioni. SCADENZA DOMANDE: 13 MARZO 2023

L’Università di Cagliari ha indetto la selezione per l’assegnazione di n. 1 borsa di studio dell’importo di € 6.000,00 riservata alle studentesse di UniCa immatricolate regolarmente per la prima volta nell’anno accademico 2022/2023 e iscritte al corso di laurea in Ingegneria elettronica, informatica e delle telecomunicazioni. LA BORSA SARA' RINNOVABILE PER DUE ANNI

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie