UniCa UniCa News Avvisi Borsa di studio SUSI – Study of the U.S. Institutes for student leaders 2022

Borsa di studio SUSI – Study of the U.S. Institutes for student leaders 2022

Autore dell'avviso: Facoltà di Studi Umanistici

16 novembre 2021
Presso la Michigan State University con la sponsorizzazione dello U.S. Department of State

---

Lla Commissione Fulbright ha pubblicato una (1) borsa di studio SUSI – Study of the U.S. Institutes for student leaders 2022 presso la Michigan State University con la sponsorizzazione dello U.S. Department of State. Scopo del programma SUSI è offrire agli studenti l’opportunità di seguire corsi accademici sul tema CIVIC ENGAGEMENT, permettendo loro di ottenere una maggiore comprensione della cultura statunitense e al contempo di rafforzare le Leadership Skills nei loro specifici ambiti di studio.

Il Programma si svolgerà durante 5 settimane di studi accademici intensivi tra i mesi di giugno e agosto 2022. Per il 2022 la disciplina di studio riguarda il CIVIC ENGAGEMENT: i corsi verteranno su tematiche quali Citizenship, Community Building, Economic Development, Grassroots Activism, Political Leadership e Volunteerism.

Il concorso offre a studenti italiani e stranieri che stiano frequentando il primo o secondo anno della laurea triennale in discipline affini a quelle offerte dal Programma SUSI. Le borse di studio sono offerte ai cittadini italiani e stranieri in possesso dei seguenti requisiti:

  • Studenti italiani con età massima di 25 anni che stiano frequentando il primo o secondo anno della laurea triennale in discipline affini a quelle delle tematiche di SUSI 2022;
  • Studenti stranieri con età massima di 25 anni e residenza legale in Italia da almeno 5 anni che stiano frequentando il primo o secondo anno della laurea triennale in discipline affini a quelle offerte da SUSI 2022;
  • Candidati con ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Candidati con limitata o nessuna precedente esperienza di studio o soggiorno negli USA.

Il concorso SUSI offre ai borsisti la copertura totale delle spese previste di viaggio e per il vitto e alloggio (alloggio nei dormitori e vitto nelle mense delle università di destinazione o in hotel attigui al campus dove saranno ospitati con servizio completo) durante le 5 settimane di corso, compresi i viaggi studio previsti dal programma.

La copertura prevede anche l’assicurazione sanitaria offerta dal Dipartimento di Stato.

Scadenza per la presentazione delle candidature: 09/01/2022 ore 23:59

Per maggiori informazioni: http://www.fulbright.it/susi-study-of-the-us-institute/

Ultimi avvisi

Questionario e social

Condividi su: