UniCa UniCa News Avvisi BORSA DI STUDIO ROTARY. Finanziata dal Distretto 2080 con 30mila euro per frequentare un Master in un ateneo sardo o laziale. Rivolto a ragazze non italiane, di nazioni con basso tasso di scolarizzazione e occupazione femminile. SCADENZA: 31 MARZO

Autore dell'avviso: Ufficio stampa

31 marzo 2022
EMPOWERING GIRLS. Iniziativa in occasione dell’Anno Rotariano 2021-2022, mette a disposizione una borsa di studio rivolta, prioritariamente, a ragazze di cittadinanza non italiana, provenienti da paesi con un basso tasso di scolarizzazione, limitato accesso all’istruzione superiore e bassi tassi di occupazione femminili.

Il Distretto 2080 RI mette a disposizione per l’anno Rotariano 2021-2022 una borsa di studio rivolta, prioritariamente, a ragazze di cittadinanza non italiana, provenienti da paesi con un basso tasso di scolarizzazione, limitato accesso all’istruzione superiore e bassi tassi di occupazione femminili.

LA BORSA "Empowering Girls", di importo massimo di € 30.000,00, al lordo delle ritenute di legge, è finalizzata al conseguimento di un master universitario post-lauream di primo o di secondo livello, da frequentare nell’anno accademico 2022-2023 in un ateneo scelto dalle candidate tra quelli presenti nella circoscrizione del Distretto 2080 (Lazio e Sardegna). Il master deve essere coerente con una delle seguenti aree: Salute materna ed infantile; Sviluppo economico e comunitario. La borsa copre unicamente: 1) tasse di iscrizione al master; 2) spese di viaggio in classe economica; 3) vitto e alloggio personale; 4) assicurazione sanitaria.

LE DOMANDE. possono essere presentate in lingua italiana o inglese. Le domande ed i relativi allegati richiesti dovranno essere inviate alla segreteria del Distretto 2080, mediante posta elettronica, all’indirizzo rf.borsedistudio2122@rotary2080.org, entro e non oltre la scadenza del 31 marzo 2022. Per il download vedi i link qui a fondo pagina.

(IC)

27 ottobre 2022

Seminario IANG 2

Come i giovani stanno insieme? Una discussione a partire dai volumi ‘Forms of Collective Engagement in Youth Transitions: A Global Perspective’, Brill, 2021 e ‘Youth Collectivities: Cultures and Objects’, Routledge 2021, curati da V Cuzzocrea, B Schiermer, B Gook. Intervengono: Sebastiano Benasso (Università di Genova) e Carmen Leccardi (Università Milano Bicocca). Partecipano alla discussione gli autori: Massimiliano Andretta (Università di Pisa), Enzo Colombo (Università di Milano), Valentina Cuzzocrea (Università di Cagliari), Ilaria Pitti (Università di Bologna) e Paola Rebughini (Università di Milano) Coordina: Giuliana Mandich (Università di Cagliari)