UniCa UniCa News Avvisi BANDO ERASMUS+ STUDIO 2020/2021. Tante opportunità di mobilità all'estero per gli studenti di UNICA

BANDO ERASMUS+ STUDIO 2020/2021. Tante opportunità di mobilità all'estero per gli studenti di UNICA

Per le candidature c'è tempo fino alle ore 14 del 18 marzo 2020
18 febbraio 2020

Sono 1841 i soggiorni di studio in Europa di cui possono beneficiare gli studenti iscritti ad UNICA grazie alla pubblicazione del nuovo bando relativo al programma “Erasmus+ studio ” valido per l’anno Accademico 2020/2021.


BORSE
A disposizione degli studenti più meritevoli ci sono 750 borse di mobilità grazie a risorse messe a disposizione dalla Unione Europea, dal Ministero dell’Università e dalla Regione Sardegna. Possono partecipare alla selezione gli iscritti ai corsi di laurea triennale e magistrale, secondo le modalità riportate nel Bando e nella Guida alla compilazione della domanda (reperibili sul sito: https://www.unica.it/unica/it/ateneo_s04_ss01_sss01_04_01.page), in cui è possibile anche consultare la ripartizione dei soggiorni e verificare i requisiti necessari per ciascun corso di studio.
 
SOGGIORNI
Si potrà soggiornare all’estero tra il 1° giugno 2020 e il 30 settembre 2021 per sostenere esami, per la preparazione della tesi e per la mobilità combinata di studio e tirocinio per un periodo di tempo compreso tra i 3 ed i 12 mesi.
 
CANDIDATURE
Le domande per partecipare alla selezione dovranno essere compilate online da lunedì 17 febbraio 2020 e fino alle ore 14 di mercoledì 18 marzo 2020, collegandosi al sito dell’Università www.unica.it, cliccando nella sezione servizi online – servizi online agli studenti, oppure digitando direttamente l’indirizzo web https://unica.esse3.cineca.it/Home.do. 

PRESENTAZIONI
Ciascun corso di studio organizzerà un incontro di presentazione delle attività Erasmus+ le cui date sono riportate all’interno delle schede di ciascun corso di studio.

 

 


COLORO CHE INTENDONO PREPARARSI LINGUISTICAMENTE POSSONO TROVARE NEL LINK A FONDO PAGINA TUTTE LE INFORMAZIONI SUI CORSI DI LINGUA ATTIVATI A PARTIRE DA MARZO 2020. 




Per maggiori informazioni sulle procedure amministrative Erasmus+ l’ufficio SETTORE MOBILITÀ STUDENTESCA/UFFICIO ERASMUS (ISMOKA) sarà a disposizione tramite l’email erasmus2021@unica.it.
 
In ogni Facoltà è inoltre disponibile uno sportello Mobilità Internazionale per fornire informazioni e assistenza dedicata agli studenti, con una particolare attenzione alle peculiarità e opportunità della Facoltà di appartenenza. Di seguito tutti i riferimenti:

  • Facoltà di Biologia e Farmacia
    Sito presso l’ufficio ISMOKA
    Indirizzo: Via San Giorgio, 12, ingresso 2, 09124 Cagliari
    Email: erasmus.biofarmscienze@unica.it
     
  • Facoltà di Ingegneria e Architettura
    Indirizzo: Padiglione I, piano -1 (sottopiano) via Marengo 2
    Email: erasmus.ingarc@unica.it
     
  • Facoltà di Medicina e Chirurgia
    Indirizzo: Segreteria didattica di Medicina, asse E, Cittadella Universitaria di Monserrato.
    Email: erasmus.medicina@unica.it
     
  • Facoltà di Scienze
    Sito presso l’ufficio ISMOKA
    Indirizzo: Via San Giorgio, 12, ingresso 2, 09124 Cagliari
    Email: erasmus.biofarmscienze@unica.it
     
  • Facoltà di Scienze economiche, giuridiche e politiche
    Indirizzo: presso Campus Sant'Ignazio, viale Sant'Ignazio da Laconi 78.
    Email: erasmus.segp@unica.it
     
  • Facoltà di Studi umanistici
    Studio 73, II piano,Edificio centrale Campus Sa Duchessa (Via Is Mirrionis 1, Cagliari);
    Piano terra, Edificio centrale Campus Aresu (Via S. Giorgio 12, Cagliari).
    Email: erasmus.studum@unica.it
     

Ultimi avvisi

03 aprile 2020

Solidarietà digitale per la ricerca e la didattica

Numerosi editori italiani e internazionali, vista la situazione contingente legata al diffondersi dell’emergenza Covid-19, hanno deciso di agevolare la fruizione dei contenuti pubblicati da parte degli utenti istituzionali.

03 aprile 2020

AVVISO

appello del 07 aprile 2020

Questionario e social

Condividi su: