UniCa UniCa News Avvisi Bando di concorso della XIX edizione del Premio Socialis

Bando di concorso della XIX edizione del Premio Socialis

Autore dell'avviso: Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche ...

27 ottobre 2021
Bando di concorso della XIX edizione del Premio Socialis

---

Si comunica il bando di concorso della XIX edizione del Premio Socialis, il più longevo riconoscimento italiano dedicato ai temi della responsabilità sociale, della sostenibilità, dell'attenzione ai dipendenti, dei rapporti tra profit e non profit, e argomenti attinenti a un nuovo modo di operare nel mondo del lavoro.

L'iniziativa rappresenta un’opportunità per i giovani vincitori che riceveranno una targa e un diploma, unitamente alla pubblicazione dell’abstract della propria tesi nell'apposita sezione del sito www.osservatoriosocialis.it, e parteciperanno alla cerimonia di premiazione che si svolgerà il 3 dicembre 2021 a Roma.

Sono ammessi a partecipare tutti i laureati (triennale, magistrale e dottorato), senza limiti di età, con le tesi discusse dopo il 1° gennaio 2018.

Il concorso premia lavori che affrontano in maniera innovativa temi per uno sviluppo concreto e condiviso della responsabilità sociale delle imprese, delle istituzioni, del non profit e delle università, proponendo modelli e azioni applicabili alla crescita del Paese.

Il Premio sarà riconosciuto alle tre tesi di laurea che più di altre sapranno indicare “percorsi nuovi atti a favorire un’ulteriore evoluzione della cultura della CSR e dello sviluppo sostenibile, nonché a sottolineare aspetti meno conosciuti e prospettive di sviluppo e di applicazione pratica negli anni futuri”.

Il termine ultimo per inviare le tesi è venerdì 5 novembre 2021.

Maggiori informazioni sul Premio Socialis sono disponibili alla pagina www.osservatoriosocialis.it/premiosocialis/

Ultimi avvisi

06 dicembre 2021

Sospensione lezione 7 dicembre

La lezione di martedì 7 dicembre è sospesa. La lezione di giovedì 9 dicembre è sostituita dalla frequenza al seminario di Storia moderna "Dimenticare Napoleone" che si terrà in aula Coroneo, presso la Cittadella dei Musei.

Questionario e social

Condividi su: