UniCa UniCa News Avvisi Avviso Incontri con Banca d'Italia 24 OTTOBRE 2019

Avviso Incontri con Banca d'Italia 24 OTTOBRE 2019

ciclo di eventi
22 ottobre 2019

Si informano i docenti e gli studenti dell'iiniziativa “Incontri con la Banca d’Italia” che consiste in un ciclo di quattro eventi dedicati alle principali attività della Banca che si terranno nei prossimi mesi. Il tema del primo incontro è “Le statistiche per l’analisi dell’economia” e si terrà a Cagliari, giovedì 24 ottobre 2019 alle ore 16.30, presso la Sede di Cagliari della Banca d’Italia, Largo Carlo Felice 13. A discutere del tema interverranno: 

 

·         Paola Ansuini, Responsabile della comunicazione della Banca d’Italia, moderatore

·         Giancarlo Fasano, Direttore della Sede di Cagliari della Banca d’Italia

·         Gianmatteo Piazza, Servizio Analisi statistiche Banca d’Italia

·         Laura Mellone, Servizio Rilevazioni ed elaborazioni statistiche della Banca d’Italia.

·         Giuseppe Deiana, Giornalista dell’Unione Sarda

.          Adriana Di Liberto, Professoressa ordinaria, Università degli Studi di Cagliari

 

Il secondo incontro sarà incentrato sul tema della vigilanza, il terzo sugli aspetti dell’innovazione mentre il quarto sulla politica monetaria. In allegato trovate la locandina dell'evento. 

Incontri con la Banca d’Italia” è un’iniziativa dedicata ai cittadini e alle cittadine, che mira ad accrescere presso il grande pubblico la conoscenza della Banca d’Italia, dei suoi compiti e delle sue funzioni, anche in riferimento a temi economici di attualità.Il progetto consiste in un ciclo di eventi dedicati alle principali attività della Banca, proposto in varie città italiane secondo un approccio modulare. Nel corso di ciascun incontro, esponenti della Banca interagiranno direttamente con esperti esterni, con rappresentanti dei media e con il pubblico in sala, favorendo così la costruzione di una relazione consapevole e trasparente con l’istituzione.

 

 

Ultimi avvisi

30 marzo 2020

AVVISO

DIDATTICA E RICEVIMENTO STUDENTI IN MODALITA' TELEMATICA

Questionario e social

Condividi su: