UniCa UniCa News Avvisi Avviso Incontri con Banca d'Italia 24 OTTOBRE 2019

Avviso Incontri con Banca d'Italia 24 OTTOBRE 2019

Autore dell'avviso: Dipartimento di Scienze economiche ed aziendali

22 ottobre 2019
ciclo di eventi

---

Si informano i docenti e gli studenti dell'iiniziativa “Incontri con la Banca d’Italia” che consiste in un ciclo di quattro eventi dedicati alle principali attività della Banca che si terranno nei prossimi mesi. Il tema del primo incontro è “Le statistiche per l’analisi dell’economia” e si terrà a Cagliari, giovedì 24 ottobre 2019 alle ore 16.30, presso la Sede di Cagliari della Banca d’Italia, Largo Carlo Felice 13. A discutere del tema interverranno: 

 

·         Paola Ansuini, Responsabile della comunicazione della Banca d’Italia, moderatore

·         Giancarlo Fasano, Direttore della Sede di Cagliari della Banca d’Italia

·         Gianmatteo Piazza, Servizio Analisi statistiche Banca d’Italia

·         Laura Mellone, Servizio Rilevazioni ed elaborazioni statistiche della Banca d’Italia.

·         Giuseppe Deiana, Giornalista dell’Unione Sarda

.          Adriana Di Liberto, Professoressa ordinaria, Università degli Studi di Cagliari

 

Il secondo incontro sarà incentrato sul tema della vigilanza, il terzo sugli aspetti dell’innovazione mentre il quarto sulla politica monetaria. In allegato trovate la locandina dell'evento. 

Incontri con la Banca d’Italia” è un’iniziativa dedicata ai cittadini e alle cittadine, che mira ad accrescere presso il grande pubblico la conoscenza della Banca d’Italia, dei suoi compiti e delle sue funzioni, anche in riferimento a temi economici di attualità.Il progetto consiste in un ciclo di eventi dedicati alle principali attività della Banca, proposto in varie città italiane secondo un approccio modulare. Nel corso di ciascun incontro, esponenti della Banca interagiranno direttamente con esperti esterni, con rappresentanti dei media e con il pubblico in sala, favorendo così la costruzione di una relazione consapevole e trasparente con l’istituzione.

 

 

Ultimi avvisi

27 ottobre 2022

Seminario IANG 2

Come i giovani stanno insieme? Una discussione a partire dai volumi ‘Forms of Collective Engagement in Youth Transitions: A Global Perspective’, Brill, 2021 e ‘Youth Collectivities: Cultures and Objects’, Routledge 2021, curati da V Cuzzocrea, B Schiermer, B Gook. Intervengono: Sebastiano Benasso (Università di Genova) e Carmen Leccardi (Università Milano Bicocca). Partecipano alla discussione gli autori: Massimiliano Andretta (Università di Pisa), Enzo Colombo (Università di Milano), Valentina Cuzzocrea (Università di Cagliari), Ilaria Pitti (Università di Bologna) e Paola Rebughini (Università di Milano) Coordina: Giuliana Mandich (Università di Cagliari)

21 ottobre 2022

SELEZIONE ERASMUS+ TRAINEESHIP UNICA - A.A. 2021/2022- Pubblicazione secondo avviso per l'assegnazione di 327 borse di mobilità - SCADENZA ORE 14:00 DEL 21 NOVEMBRE 2022

Il programma Erasmus+ Mobilità per traineeship offre agli studenti la possibilità di svolgere un tirocinio presso imprese, centri di formazione, università e centri di ricerca o altre organizzazioni dei Paesi partecipanti al Programma:  gli  Stati membri dell’Unione Europea, i 3 paesi dello Spazio Economico Europeo (Islanda, Liechtenstein, Norvegia) e la ex Repubblica Iugoslava di Macedonia, la Turchia e la Serbia. I candidati dovranno svolgere la loro mobilità in un Paese diverso dal Paese dell’organizzazione di invio

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie