UniCa UniCa News Avvisi Applicazioni avanzate di informatica medica e machine learning: inizio attività

Applicazioni avanzate di informatica medica e machine learning: inizio attività

Autore dell'avviso: [70/75] Corso di Laurea in Ingegneria Biomedica

06 giugno 2022
Laboratorio - Applicazioni avanzate di informatica medica e machine learning (2 CFU - 20 ore)

Gli studenti interessati a partecipare al Laboratorio intitolato "Applicazioni avanzate di informatica medica e machine learning" tenuto da Matteo Fraschini e Luca Didaci, dovranno compilare il modulo presente al seguente link: https://forms.office.com/r/qBT8jns1Mw

Le iscrizioni saranno aperte fino al 19 giugno 2022 e la graduatoria sarà pubblicata il 20 giugno 2022. Il numero massimo di studenti ammessi al laboratorio sarà pari a 20. Requisito essenziale per poter accedere alla graduatoria è quello di aver superato l’esame di Elementi di Informatica.
I criteri per la definizione della graduatoria sono i seguenti:

• Ad ogni studente verranno assegnati un massimo di 100 punti: fino a 60 punti per il numero di CFU conseguiti fino al momento della presentazione della domanda, fino a 40 punti per il voto riportato all’esame di Elementi di Informatica.

Verranno stilate due graduatorie separate per gli studenti di Ingegneria Elettrica, Elettronica ed Informatica e di Ingegneria Biomedica. Il Laboratorio inizierà il 22 giugno 2022, le attività si svolgeranno online mediante piattaforma TEAMS con il seguente calendario:

22.06 9-13 Fraschini

24.06 9-13 Fraschini

28.06 9-13 Didaci

29.06 9-13 Didaci

04.07 9-13 Didaci e Fraschini

Al termine del Laboratorio lo studente dovrà sostenere una prova finale. Una descrizione dettagliata del contenuto del laboratorio è accessibile al seguente link: https://github.com/matteogithub/matteogithub.github.io/blob/master/files/lab/Laboratorio_AAIMML.pdf

Si richiede l’installazione, sul proprio pc, di MATLAB e Python e dell’ambiente Anaconda https://www.anaconda.com/products/individual.

Chi ha già familiarità con Python e ha già il proprio ambiente installato può evitare di installare Anaconda ma deve assicurarsi di avere installato una versione di python 3.x e Jupyter Notebook.

Per qualsiasi informazione contattare i referenti per email. Luca Didaci didaci@unica.it Matteo Fraschini fraschin@unica.it

31 dicembre 2022

CONCORSO ''UN'IDEA PER IL FUTURO'' per favorire l’alfabetizzazione previdenziale delle nuove generazioni rispetto all’importanza della pianificazione finanziaria di lungo termine. SCADENZA PROGETTI: 31 DICEMBRE 2022

L’obiettivo di stimolare il processo di alfabetizzazione previdenziale nelle nuove generazioni si affianca alla ricerca di strumenti di comunicazione, anche digitali, che siano un supporto all’apprendimento di comportamenti finanziari e previdenziali “virtuosi”

10 ottobre 2022

RACCONTA SARDEGNA 2030. Il concorso regionale è rivolto anche agli studenti universitari per progettare una campagna di comunicazione mirata allo sviluppo sostenibile. CANDIDATURE E INVIO ELABORATI ENTRO IL 10 OTTOBRE

Al via l'iniziativa dedicata a SARDEGNA2030 per educare e sensibilizzare giovani e adulti alla transizione richiesta dall’Agenda 2030 - e contenuta nella Strategia Regionale - promuovendo un percorso di apprendimento informale nelle scuole attraverso l’accrescimento della consapevolezza alla sostenibilità.