UniCa UniCa News Avvisi Apertura iscrizioni per Scienze della Comunicazione

Autore dell'avviso: Facoltà di Studi Umanistici

27 settembre 2021
Apertura iscrizioni per Scienze della Comunicazione

A partire dal 29 settembre, ci si potrà iscrivere a un nuovo test di valutazione, e sostenere il TOLC-SU nelle date del 5 e 6 ottobre 2021 all’interno delle aule virtuali gestite dall’Università di Cagliari.

Sarà possibile sostenere il TOLC-SU anche all’interno di aule virtuali gestite da altre università, purché non oltre la data del 6 ottobre 2021.

Coloro che non hanno rispettato la tempistica delle precedenti iscrizioni e che non possono immatricolarsi se hanno sostenuto il tolc a Cagliari non saranno tenuti ad alcun invio ma solo alla iscrizione alla prova di valutazione al corso di cui trattasi sul portale Unica.

Invece coloro che hanno sostenuto il test TOLC-SU in un’altra sede (e cioè in Atenei diversi dall’Ateneo di Cagliari), per essere inseriti nelle classifiche e poi poter procedere alle immatricolazioni, oltre ad iscriversi ex novo alla prova di valutazione sul portale dell’Ateneo, dovranno far pervenire alla Segreteria Studenti della Facoltà di Studi Umanistici l’attestato di risultato al test TOLC-SU, disponibile nella propria area riservata del portale CISIA che riporta il risultato conseguito.

L’attestato di risultato al test TOLC-SU dovrà essere inviato per posta elettronica (in modalità ordinaria e NON mediante pec) all’ indirizzo segrstud_cds_scform@amm.unica.it il prima possibile.

La mail dovrà indicare obbligatoriamente come oggetto la seguente dicitura:

• SCOM 2 Attestato di risultato + COGNOME E NOME + codice fiscale + sede dove effettuato tolc + NUMERO DI PREMATRICOLA.

(Esempio: SCOM 2 Attestato di risultato ROSSI MARIO RSSMROA64D15B354W   MILANO PREMATR. N.1234)

Per quanto riguarda il numero di prematricola, lo si trova all'interno della propria pagina personale di Esse3 (ovvero il sistema online di ateneo). Se non si riesce a trovarlo, sarà sufficiente che si scarichi la domanda di ammissione alla prova di valutazione in cui, nella parte bassa della pagina, si troverà scritto "Domanda presentata online in data xx/xx/2021, ricevuta n. xxx". Ebbene, il numero della ricevuta corrisponde al suo numero di prematricola.

Le immatricolazioni per coloro che si iscriveranno al nuovo test verranno attivate dopo la pubblicazione degli esiti.

18 ottobre 2021

Messaggio alle matricole

Messaggio del Presidente di Facoltà per i Welcome Days previsti dal 19 al 21 ottobre

18 ottobre 2021

Biblioteca del Distretto delle Scienze Sociali Economiche e Giuridiche - Seminario "Strutturare un lavoro di ricerca : ragionamento scientifico e strumenti per la ricerca bibliografica" 28, 29 ottobre, 4 e 11 novembre 2021 - 1 CFU

Seminario destinato agli studenti e alle studentesse dei Corsi di Laurea Magistrale della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche e del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza a partire dal 3° anno di corso. L’attività è aperta anche agli studenti e alle studentesse dei Corsi di Laurea triennale della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche a partire dal 3° anno di corso.