UniCa UniCa News Avvisi Anno accademico 2019/20 - Esonero dal versamento della terza rata per situazioni determinate dall'epidemia COVID-19

Anno accademico 2019/20 - Esonero dal versamento della terza rata per situazioni determinate dall'epidemia COVID-19

Autore dell'avviso: Ateneo

25 giugno 2020
Emergenza sanitaria COVID-19: - Esonero Contribuzione studentesca

---

Con l'approvazione di un'integrazione al Regolamento contribuzione studentesca è stato previsto un esonero dal versamento della terza rata del contributo onnicomprensivo annuale, a causa della situazione determinata dalla grave crisi economica e sociale causata dall'emergenza epidemiologica da COVID-19.

Per ottenere l'esonero è necessario avere un ISEE non superiore a 23.000,00 € e un ISPE (Il valore ISPE si calcola dividendo Valore ISP con la Scala di Equivalenza) non superiore a 50.000,00 € e una condizione di eccezionale gravità determinata dalla grave crisi economica e sociale causata dall'emergenza epidemiologica da COVID-19.

L'ISEE da utilizzare per questo esonero straordinario può essere quello già presente nel sistema o un nuovo ISEE ordinario o corrente richiesto nel 2020.

Per questo beneficio non si tiene conto del numero degli anni di iscrizione o del numero di CFU acquisiti.

La domanda di esonero si può presentare all'interno dell'area riservata dei servizi online  - Esse3 (Studenti e docenti).

Dopo l'accesso si deve cliccare nel menù a destra su Questionari e richieste > Questionari generici > Esonero dal versamento della  terza rata del contributo annuale per situazioni determinate dall'epidemia COVID-19.

Il termine per presentare la richiesta è il 15 luglio 2020
La procedura resta attiva fino al 31 luglio 2020 per permettere il completamento delle domande avviate entro il 15 luglio.

Ultimi avvisi

18 ottobre 2021

Messaggio alle matricole

Messaggio del Presidente di Facoltà per i Welcome Days previsti dal 19 al 21 ottobre

18 ottobre 2021

Biblioteca del Distretto delle Scienze Sociali Economiche e Giuridiche - Seminario "Strutturare un lavoro di ricerca : ragionamento scientifico e strumenti per la ricerca bibliografica" 28, 29 ottobre, 4 e 11 novembre 2021 - 1 CFU

Seminario destinato agli studenti e alle studentesse dei Corsi di Laurea Magistrale della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche e del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza a partire dal 3° anno di corso. L’attività è aperta anche agli studenti e alle studentesse dei Corsi di Laurea triennale della Facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche a partire dal 3° anno di corso.

Questionario e social

Condividi su: