UniCa UniCa News Avvisi Al via i seminari LIM ( (LINGUAGGI, INNOVAZIONE, MEDIA) per i CFU di tipo D

Al via i seminari LIM ( (LINGUAGGI, INNOVAZIONE, MEDIA) per i CFU di tipo D

Autore dell'avviso: [30/35] Corso di Laurea in Scienze della Comun...

22 febbraio 2022
Al via i seminari LIM ( (LINGUAGGI, INNOVAZIONE, MEDIA) per i CFU di tipo D

---

A partire dal 3 marzo e sino a maggio il corso di laurea in Scienze della comunicazione promuove il ciclo di seminari LIM, in collaborazione con gli altri corsi dell’ateneo rivolti ai temi della comunicazione (Lingue e comunicazione, Filosofia e teorie della comunicazione, Innovazione sociale e comunicazione, Scienze della produzione multimediale).

Il primo incontro è previsto il 3 marzo allle 17,00:

A CHI servono i classici? Funzioni e rifunzionalizzazioni dei romanzi dell’800 nella neoserialità transmediale

Nell’occasione sarà presentato il libro di Emiliano Ilardi e Alessio Ceccherelli, Figure del controllo. Jane Austen, Sherlock Holmes e Dracula nell'immaginario transmediale del XXI secolo, per accedere questo è il link:

Intervengono: Sergio Brancato (Università di Napoli Federico II); Emiliano Chirchiano (Università di Napoli Federico II); Tito Vagni (Università Mercatorum); Emiliano Ilardi (Università di Cagliari) Alessio Ceccherelli (Università di Roma “Tor Vergata”)

Modera: Emiliano Laurenzi (Saggista e Scrittore)

https://us02web.zoom.us/j/86000932381?pwd=QkNmdDVkSlZ0WXZBUzlvVmJMZUF3dz09 ID riunione: 860 0093 2381 Passcode: D0zzeL

 

Il calendario può essere consultato nella locandina allegata e sarà integrato con ulteriori incontri previsti nei mesi di aprile e maggio.

Potrà essere richiesta l'attribuzione di 3 CFU partecipando ad almeno 4 incontri e producendo un documento costituito da 4 relazioni di circa 30 righe (min. 1800-max 2500 caratteri, spazi inclusi), una per ciascun incontro.

Lo studente che voglia conseguire 6 CFU dovrà partecipare ad almeno 8 incontri: non è possibile attribuire frazioni di CFU.

Ogni relazione dovrà contenere elementi che consentano di evincere la partecipazione al seminario e potrà essere di una delle seguenti tipologie:
 

  • resoconto dell'incontro
  • testo argomentativi su uno dei temi toccati nell'incontro
  • recensione del volume eventualmente presentato con riferimento al dibattito

Il file dovrà essere predisposto accuratamente dal punto di vista della formattazione e dell'editing e consegnato in formato di interscambio PDF.

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai tutor orientatori di Scienze della comunicazione:

Francesca Maria Sirigu <f.sirigu17@gmail.com>

Francisco Campus <fra.campus.93@gmail.com>

Ultimi avvisi

13 marzo 2023

AMAZON WOMEN IN INNOVATION BURSARY. Bando per l'assegnazione di una borsa di studio di 6mila euro. Selezione aperta a neo studentesse 2022/23 del corso di laurea in Ingegneria elettronica, informatica e telecomunicazioni. SCADENZA DOMANDE: 13 MARZO 2023

L’Università di Cagliari ha indetto la selezione per l’assegnazione di n. 1 borsa di studio dell’importo di € 6.000,00 riservata alle studentesse di UniCa immatricolate regolarmente per la prima volta nell’anno accademico 2022/2023 e iscritte al corso di laurea in Ingegneria elettronica, informatica e delle telecomunicazioni. LA BORSA SARA' RINNOVABILE PER DUE ANNI

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie