Communication

Autore dell'avviso: Maria Cristina Secci

12 September 2022
indicazioni esami maggio-giugno-luglio-settembre 2022

---

************************TROVI QUI LA TUA AULA MOODLE PER L'ESAME*****************************

Gli esami scritti si svolgeranno presso il Laboratorio C [Campus Aresu]  all'orario indicato su Esse3

Non verrà inviata nessuna mail agli studenti iscritti alle prove a meno che non sia strettamente necessario: gli studenti il giorno dell'esame o quello anteriore, nella sezione AVVISI della pagina docente, sono tenuti a confermare il luogo e l'orario, oltre all'eventuale indicazione di turni d'orario per lo svolgimento dei test. I turni vengono predisposti solo nel caso di un numero molto alto di iscritti.

Gli studenti il giorno dell'esame dovranno dunque, dalla propria postazione, entrare nel link corrispondente all'aula moodle assegnata a seconda dell'anno di immatricolazione/coorte. Schema completo VEDI QUI.. Schema sintetico VEDI QUI. Gli studenti sono tenuti a conoscere la propria Aula Moodle prima dello svolgimento della prova.

Potranno sostenere l'esame solo gli studenti che risultano iscritti nella lista di Esse3 VEDI QUI

Si ricorda che è possibile cancellare una prenotazione effettuata su Esse3 solo finché l’appello è aperto. Nel caso in cui si decidesse di non presentarsi alla prova, e non fosse più possibile cancellare la prenotazione, si chiede cortesemente di inviare una mail di cancellazione a secci@unica.it.

Tutte le prove d'esame si sostengono in presenza.

Gli studenti che intendano rinunciare al proprio voto devono inviare almeno 1 settimana PRIMA della chiusura delle liste Esse3 del nuovo appello in cui ci si presenta, un messaggio a secci@unica.it con l'indicazione, nel titolo della mail: "RIFIUTO VOTO + data d'esame + prova di cui si rifiuta il voto" (indicare se: lettorato/morfologia/linguaggio specialistico).

Si ricorda che le prove scritte di Lettorato valgono due sessioni, inclusa quella in cui si sostiene la prova (sessione di gennaio-febbraio: 2 appelli d’esame; sessione di maggio-giugno-luglio: 3 appelli d’esame; sessione di settembre: 1 appello d’esame). Nel caso in cui non si sostenesse l’orale entro due sessioni sarà necessario ripetere lo scritto. Per la validità delle prove di LETTORATO vedi QUI

I test scritti di Morfologia e Linguaggio specialistico manterranno la propria validità ai fini dell’orale fino a febbraio 2023 se sostenuti entro l'anno accademico 2021-22. Nel caso in cui non si sostenesse l’orale entro tale periodo sarà necessario ripetere il/i test scritti (ultimo appello disponibile: febbraio 2023; solo per coloro che superano il test scritto nella sessione di gennaio-febbraio 2023 la validità si estende fino alla sessione estiva). A partire dall’anno accademico 2022-23 i test di Morfologia e Linguaggio specialistico saranno vincolati ai test di Lettorato, e sarà dunque necessario il superamento di tutte le prove (Lettorato+Linguistica) nello stesso appello per avere accesso all’orale. Per la validità per le prove di MORFOLOGIA e LINGUAGGIO SPECIALISTICO vedi QUI

Vedi QUI i programmi pubblicati.

Informazione importante per Laboratorio di spagnolo come esame a scelta QUI

I risultati delle prove verranno pubblicati sulla pagina docente: VEDI QUI I RISULTATI.

Si ricorda che per poter accedere all’orale, gli studenti dovranno previamente superare sia le prove scritte di Lettorato che il/i test scritto/i di Morfologia e/o di Linguaggio specialistico

Si consiglia di verificare PRIMA della prova d'esame le credenziali di accesso a e-learning/moodle.

INFORMAZIONI IMPORTANTI RELATIVE AI CORSI ED ESAMI

 

****************************ACCESSO A MOODLE A PARTIRE DALLA COORTE******************************

Last notices

27 October 2022

Seminario IANG 2

Come i giovani stanno insieme? Una discussione a partire dai volumi ‘Forms of Collective Engagement in Youth Transitions: A Global Perspective’, Brill, 2021 e ‘Youth Collectivities: Cultures and Objects’, Routledge 2021, curati da V Cuzzocrea, B Schiermer, B Gook. Intervengono: Sebastiano Benasso (Università di Genova) e Carmen Leccardi (Università Milano Bicocca). Partecipano alla discussione gli autori: Massimiliano Andretta (Università di Pisa), Enzo Colombo (Università di Milano), Valentina Cuzzocrea (Università di Cagliari), Ilaria Pitti (Università di Bologna) e Paola Rebughini (Università di Milano) Coordina: Giuliana Mandich (Università di Cagliari)

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie