Communication

Autore dell'avviso: Giorgio Giacinto

29 March 2022
Palo Alto Networks propone il 6 Aprile un Workshop sui temi più recenti legati alla crisi Russia-Ucraina a sostegno delle iniziative legate all’intercettazione delle modalità d’attacco cyber.

---

L'Università di Cagliari aderisce alla Cybersecurity Academy di Palo Alto Network e il 6 Aprile con inizio alle ore 10:00 ospiterà presso l'Aula Magna della Facoltà di Ingegneria e Architettura un workshop di inaugurazione dell'Academy sui temi più recenti legati alla crisi Russia-Ucraina a sostegno delle iniziative legate all’intercettazione delle modalità d’attacco cyber, alla condivisione degli IoC, all’info-sharing per la condivisione di un destino sempre più comune.

Nelle ultime settimane, le attività di Cyber intelligence sono cresciute vertiginosamente per via delle forti tensioni internazionali e per rispondere alle sfide in questo campo è fondamentale formare figure professionali con competenze adeguate, in grado di progettare e gestire infrastrutture tecnologiche innovative e monitorare le proprie risorse critiche. 

Questo il programma del workshop:

Benvenuto, Università degli Studi di Cagliari
Saluti istituzionali, Regione Autonoma della Sardegna
Un’analisi delle minacce al tempo della crisi Russia-Ucraina, Anna Chung Unit 42, Palo Alto Networks
Gestione della superficie di attacco e mitigazione delle minacce, Marco Casazza, Palo Alto Networks
Collaborazione nella difesa informatica e come installare un SOC autonomo, Raphaël Marichez, Regional Chief Security Officer, Palo Alto Networks

Per partecipare è necessaria la registrazione seguendo le indicazioni presenti nella locandina ufficiale dell'evento.

Sarà possibile seguire il workshop in diretta attraverso la piattaforma Teams.

Last notices

27 October 2022

Seminario IANG 2

Come i giovani stanno insieme? Una discussione a partire dai volumi ‘Forms of Collective Engagement in Youth Transitions: A Global Perspective’, Brill, 2021 e ‘Youth Collectivities: Cultures and Objects’, Routledge 2021, curati da V Cuzzocrea, B Schiermer, B Gook. Intervengono: Sebastiano Benasso (Università di Genova) e Carmen Leccardi (Università Milano Bicocca). Partecipano alla discussione gli autori: Massimiliano Andretta (Università di Pisa), Enzo Colombo (Università di Milano), Valentina Cuzzocrea (Università di Cagliari), Ilaria Pitti (Università di Bologna) e Paola Rebughini (Università di Milano) Coordina: Giuliana Mandich (Università di Cagliari)

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie