Communication

Autore dell'avviso: Elisabetta Gola

01 June 2022
Ritorna Ateneika - sino al 12 giugno sport e musica per stare insieme

---

Riparte AteneiKa, il festival sportivo e musicale di UniCa che dopo due anni riapre le sue porte ai concerti, divertimento e tornei divisi in 16 diversi sport.

AteneiKa è da anni un’esperienza totale che proietta studenti e studentesse in un mondo di musica, sport, valori e rapporti umani. È un centro di aggregazione dove trovare amicizie e fare nuove conoscenze, dove ascoltare gratuituamente i propri artisti preferiti; un festival cucito su misura del quartiere e della città. AteneiKa è un numero, il dieci (più due): 12 come gli artisti di punta, come i giorni di sport, 12 come i membri di quel gruppo che nel 2013 aveva un sogno e oggi continua a portarlo avanti, anno dopo anno.


In questa edizione Corpo Studentesco e Corpo Docente delle 6 Facoltà dell’Università degli Studi di Cagliari si sfideranno in numerose attività che comprendono:

- Atletica leggera
- Badminton
- Basket 3x3
- Calcio a 5
- Calcio balilla
- Calcio tennis
- Dodgeball
- E-sports
- Scacchi
- Scherma
- Tennis
- Tennis tavolo
- Teqball e Teqvoly
- Touchtennis
- Volley


Dopo l’evento serale “1Hour Party” che darà ufficialmente inizio al festival il 1° Giugno, nei giorni successivi i concerti seguiranno la seguente line-up:
2 giugno – Elisa Bez – Dargen D’Amico
3 giugno – Leschio + Pakos – Ketama126
4 giugno – Ivreatronic
5 giugno – Kaze – Ditonellapiaga
6 giugno – Zeep – Giorgio Poi
7 giugno – Boschi Bruciano – Emma Nolde
8 giugno – Djset Rock - Finley
9 giugno – Svegliaginevra – Stu Larsen
10 giugno – Manuella – Mara Sattei


Quest’anno inoltre, AteneikaYOU dà vita al progetto FORMARSI CON ATENEIKA, esperienza formativa in grado di fornire una rappresentazione sintetica ed esaustiva delle dinamiche del mondo della musica e dello spettacolo dal vivo, con un’attenzione particolare al mondo dei festival. “Festival: Istruzioni per l’uso” apre le porte agli studenti, agli addetti ai lavori e ai professionisti che già operano in ambito culturale sul territorio: l’obiettivo per il 2022 è la creazione di un network importante di persone, associazioni, enti e aziende che possano interagire con i relatori, aumentando la propria consapevolezza e mettendosi a confronto con altre realtà nazionali ed internazionali.
Due giornate di alta formazione ad ingresso gratuito, 16 ore di incontri con docenti e professionisti del mondo dell’organizzazione degli eventi; focus principale per l’edizione 2022 sarà lo spettacolo dal vivo e le sue dinamiche, il marketing e la comunicazione, la produzione artistica e tecnica. Grande attenzione per i tre temi della diversità, inclusione e sostenibilità all’interno dei grandi eventi: argomenti fondamentali per lo sviluppo di nuovi progetti in linea con le esigenze odierne.

Non resta che augurare un Buon Festival a tutti e tutte, e che la fiaccola di AteneiKa brilli di nuovo!

(Contenuto a cura della redazione com.unica - SD) 

Last notices

27 October 2022

Seminario IANG 2

Come i giovani stanno insieme? Una discussione a partire dai volumi ‘Forms of Collective Engagement in Youth Transitions: A Global Perspective’, Brill, 2021 e ‘Youth Collectivities: Cultures and Objects’, Routledge 2021, curati da V Cuzzocrea, B Schiermer, B Gook. Intervengono: Sebastiano Benasso (Università di Genova) e Carmen Leccardi (Università Milano Bicocca). Partecipano alla discussione gli autori: Massimiliano Andretta (Università di Pisa), Enzo Colombo (Università di Milano), Valentina Cuzzocrea (Università di Cagliari), Ilaria Pitti (Università di Bologna) e Paola Rebughini (Università di Milano) Coordina: Giuliana Mandich (Università di Cagliari)

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie