Communication

Autore dell'avviso: Elisabetta Gola

23 May 2022
Incontro di presentazione delle lauree magistrali in Comunicazione - 26 maggio, h. 16, Aula Magna via Trentino

---

Il 26 maggio prossimo a partire dalle 16.00, presso l’Aula Magna del complesso di Sa Duchessa, in Via Trentino  (ex facoltà di Geologia), verranno presentate le 3 lauree magistrali che in ateneo sono focalizzate sulla comunicazione e che consentono di specializzarsi in: Filosofia e Teorie della Comunicazione; Produzione Multimediale; Innovazione Sociale e Comunicazione.

La presentazione sarà curata direttamente dai rispettivi coordinatori dei corsi Prof. Vinicio Busacchi (Filosofia e Teorie
della Comunicazione), Prof. Antioco Floris (Produzione Multimediale) e Prof. Emiliano Ilardi (Innovazione Sociale e Comunicazione), ai quali potrete rivolgere le vostre domande.

Interverrà anche la prorettrice all'orientamento e alumni, prof.ssa Valentina Onnis, e io stessa nella mia doppia veste di coordinatrice e prorettrice alla Comunicazione e immagine. Con l'occasione verrano date anche informazioni sulle opportunità offerte dalle modifiche del piano di studi del corso di Scienze della comunicazione previste a partire dal prossimo anno accademico. Anche su questo potrete farci domande.

L'offerta formativa dell'ateneo sulla comunicazione, settore in cui si sta investendo molto, adotta sguardi multidisciplinari che attingono dai saperi umanistici, sociologici, filosofici, giuridici e tecnologici, ma caratterizzata anche dalla presenza di laboratori professionalizzanti e da insegnamenti in lingua inglese. Corsi che forniscono le chiavi per comprendere e gestire con competenza e consapevolezza la comunicazione istituzionale e l’innovazione sociale, i linguaggi e le
teorie della comunicazione, la produzione multimediale e audiovisiva.


L’incontro si terrà in presenza ma sarà possibile seguirlo anche attraverso la piattaforma Zoom all’indirizzo:
https://us06web.zoom.us/j/87109835837?pwd=c3pWQ2xuUjNnZFEyTzdPbU1BZjRTUT09

Vi aspettiamo auspicando che partecipiate numerosi/e in presenza e/o online.

Last notices

27 October 2022

Seminario IANG 2

Come i giovani stanno insieme? Una discussione a partire dai volumi ‘Forms of Collective Engagement in Youth Transitions: A Global Perspective’, Brill, 2021 e ‘Youth Collectivities: Cultures and Objects’, Routledge 2021, curati da V Cuzzocrea, B Schiermer, B Gook. Intervengono: Sebastiano Benasso (Università di Genova) e Carmen Leccardi (Università Milano Bicocca). Partecipano alla discussione gli autori: Massimiliano Andretta (Università di Pisa), Enzo Colombo (Università di Milano), Valentina Cuzzocrea (Università di Cagliari), Ilaria Pitti (Università di Bologna) e Paola Rebughini (Università di Milano) Coordina: Giuliana Mandich (Università di Cagliari)

Questionnaire and social

Share on:
Impostazioni cookie