Richiesta certificazione aggiuntiva di Doctor Europaeus

La certificazione di Doctor Europaeus aggiuntiva al titolo di dottore di ricerca è rilasciata dall’Università di Cagliari quando sussistono le quattro condizioni stabilite dalla Confederation of European Union Rectors’ Conferences e accolte dall’European Universities Association (EUA), art. 16 del Regolamento di Ateneo sui corsi di dottorato di ricerca.
Ai fini del rilascio della certificazione aggiuntiva di Doctor Europaeus, il dottorando presenta, entro il primo semestre del terzo anno, apposita domanda al Settore dottorati e master e copia della stessa al Collegio dei docenti del corso di dottorato di ricerca.

Data pubblicazione: 09 marzo 2018 - Data scadenza: 09 marzo 2018

Richiesta attivazione Cotutela di tesi

La Cotutela di tesi prevede l’elaborazione di una tesi sotto la direzione congiunta di un docente dell’Ateneo e di un docente dell’università partecipante alla cotutela, con il ruolo di supervisori dell’attività di ricerca e del lavoro di tesi del dottorando, presso le due strutture universitarie firmatarie della convenzione, art. 17 del regolamento di Ateneo sui corsi di dottorato di ricerca.

Data pubblicazione: 08 marzo 2018 - Data scadenza: 09 marzo 2018

Normativa e modulistica Commissari (Esami finali per il conseguimento del titolo di Dottore di ricerca)

Modulistica relativa al rimborso delle spese di missione (spese di viaggio, vitto e alloggio) sostenute per la partecipazione alle Commissioni per il conseguimento del titolo di Dottore di Ricerca.

Data pubblicazione: 21 dicembre 2017 - Data scadenza: 31 dicembre 2018

Questionario e social

Condividi su: