Lezioni

Lezioni A.A. 2021/2022

Calendario delle lezioni

A partire dalla seconda metà di settembre, potrete consultare il calendario delle lezioni accedendo all’Agenda web studenti (https://unica.easystaff.it/AgendaWeb/index.php?view=easycourse&_lang=it ) o tramite l’app UniCA Easy scaricabile dagli store Apple e Android.

Modalità di svolgimento delle lezioni

Le modalità di svolgimento delle attività didattiche potranno variare nel corso dell’anno sulla base dell’andamento della situazione sanitaria. Potremmo infatti avere tre possibili scenari:

  1. Le lezioni di tutti gli insegnamenti si svolgeranno unicamente in presenza, in caso di assenza di restrizioni legate alla pandemia;
  2. Le lezioni si svolgeranno in presenza e contemporaneamente a distanza in sola modalità sincrona (didattica mista), se continueranno ad esserci restrizioni legate alla pandemia;
  3. Le lezioni si svolgeranno solo in modalità a distanza, esclusivamente nel caso di un forte peggioramento della situazione sanitaria e di specifiche indicazioni normative.

Se le condizioni sanitarie e le restrizioni rimarranno quelle attuali, l’anno accademico riprenderà nella forma prevista dallo scenario 2 (didattica mista: gli insegnamenti di tutti i corsi di studio riprenderanno in presenza e potranno essere seguiti anche da casa).

Le attività laboratoriali si svolgeranno invece in presenza, come già avvenuto nel secondo semestre dell’a.a. 2020/21, nel rispetto di tutte le regole di sicurezza previste.

(Informazioni aggiornate il 6/08/2021)

Sulla base della capienza delle aule disponibili, potrebbe essere necessario stabilire dei turni, per cercare di dare a tutte/i la possibilità di partecipare in presenza alle lezioni nel limite del monte ore disponibile per ciascuno e nel rispetto delle regole di sicurezza previste.

Tramite l’app UniCA Easy scaricabile dagli store Apple e Android o attraverso l’Agenda web studenti (https://unica.easystaff.it/AgendaWeb/index.php?view=home&_lang=it ) ciascuno dovrà scegliere gli insegnamenti del proprio corso di studio che intende frequentare in presenza e prenotare così il posto in aula.

Il servizio di prenotazione sarà attivato nella seconda metà di settembre. Verrete tempestivamente informati dell’attivazione.

Vademecum per gli studenti

La presenza in aula e nei locali dell’Ateneo comporta il rispetto delle regole e l’assunzione di tutti gli impegni contenuti nei protocolli di sicurezza e protezione pubblicati nella pagina del sito di Unica  https://www.unica.it/unica/it/covid_19.page, e richiamati nel “Vademecum per lo studente” consultabile in questa stessa pagina.

 

Per poter seguire le lezioni online si potrà accedere alla piattaforma Microsoft Teams.

Per tutte le informazioni sull’accesso e le modalità di utilizzo di Teams è possibile consultare i Manuali e le FAQ riportate nella sezione dedicata del sito di Ateneo.

Questionario e social

Condividi su: