UniCa Ricerca Sardegna laboratori

Sardegna laboratori

Sardegna Laboratori

In questo portale puoi prendere visione dei laboratori di ricerca presenti nel territorio della Sardegna e verificare le attività che ciascun laboratorio rivolge all'esterno.
Puoi scoprire se i laboratori di ricerca offrono servizi o opportunità di collaborazione in ambiti di tuo interesse, richiedere informazioni e prendere contatti attraverso il portale.

Il portale Sardegna Laboratori riunisce il patrimonio di competenze e strumentazioni dei laboratori di ricerca delle Università di Cagliari e Sassari, dei centri di competenza tecnologica, del parco tecnologico di Sardegna Ricerche e degli altri enti pubblici di ricerca, compresi i centri di ricerca CNR anche ospitati presso le università sarde.

Sardegna Laboratori costituisce uno dei principali servizi offerti alle imprese da INNOVA.RE, modello di cooperazione in rete di soggetti che, sotto il coordinamento della Regione, si riconoscono come parti di un unico sistema volto a favorire lo sviluppo e il rafforzamento dell’innovazione tecnologica in Sardegna.

I Laboratori sono organizzati in 6 macroaree, corrispondenti alle aree di specializzazione utilizzate per definire le strategie regionali di specializzazione intelligente (S3) previste dalla Commissione Europea e finalizzate a identificare le eccellenze territoriali in termini di ricerca ed innovazione e ad individuarne le potenzialità di crescita.

Questionario e social

Condividi su: