PROCEDURA DI VALUTAZIONE PERSONALE INQUADRATO NELLE CLASSI BIENNALI

AVVIO PROCEDURE DI VALUTAZIONE PER L’ATTRIBUZIONE DELLA CLASSE STIPENDIALE SUCCESSIVA AI/ALLE DOCENTI E AI/ALLE RICERCATORI/RICERCATRICI DI RUOLO INQUADRATI/E NELLE CLASSI BIENNALI

I/le docenti e i/le ricercatori/ricercatrici di ruolo ricompresi nell’elenco allegato al D.R. n.192 del 16.02.2022, come previsto all’art. 2 del medesimo, per partecipare alla valutazione per l’attribuzione della classe stipendiale biennale successiva devono presentare la domanda per via telematica, utilizzando l’applicazione informatica dedicata alla pagina https://pica.cineca.it/unica/2022-classi-stip/domande/, entro la scadenza indicata nel suddetto elenco.

All’applicazione informatica è possibile accedere tramite SPID, scegliendo dalla pagina delle federazioni disponibili l’ente Università degli studi di Cagliari, o in alternativa, utilizzando il proprio account LOGINMIUR, REPRISE, REFEREES, scegliendo dal menu a tendina "Credenziali" la voce corrispondente.

Coloro che non fossero in possesso delle suddette credenziali, dovranno effettuare una nuova registrazione al portale PICA, utilizzando il link in basso a sinistra della pagina https://pica.cineca.it/login.

La domanda dovrà essere compilata in tutte le sue parti secondo quanto indicato nella procedura telematica; in particolare dovranno essere indicate le attività didattiche, di ricerca e gestionali svolte nel biennio precedente alla data di maturazione del requisito. 

La domanda dovrà essere firmata utilizzando una delle seguenti modalità:

1) in caso di accesso con SPID, la domanda di partecipazione potrà essere presentata senza alcuna necessità di firma e verrà acquisita automaticamente dal sistema.

2) in caso di credenziali rilasciate direttamente dalla piattaforma o mediante autenticazione con il proprio account LOGINMIUR, REPRISE o REFEREES, la firma della domanda avvera:

2a) utilizzando smart card, token USB o firma remota, che consentano al titolare di sottoscrivere documenti generici utilizzando un software di firma su PC oppure un portale web per la Firma Remota resi disponibili dal Certificatore. Chi dispone di una smart card o di un token USB di Firma Digitale potrà verificarne la compatibilità con il sistema di Firma Digitale integrato nel sistema server. In caso di esito positivo il titolare potrà sottoscrivere la domanda direttamente sul server (es. ConFirma);

Chi non dispone di dispositivi di firma digitale compatibile e i Titolari di Firme Digitali Remote che hanno accesso a un portale per la sottoscrizione di documenti generici, dovranno salvare sul proprio PC il file PDF generato dal sistema e, senza modificarlo in alcun modo, firmarlo digitalmente in formato CAdES: verrà generato un file con estensione.p7m che dovrà essere nuovamente caricato sul sistema.

Qualsiasi modifica apportata al file prima dell’apposizione della Firma Digitale impedirà la verifica automatica della corrispondenza fra il contenuto di tale documento e l’originale e ciò comporterà l’esclusione della domanda.

2b) in caso di impossibilità di utilizzo di una firma digitale, si dovrà salvare sul proprio PC il file PDF generato dal sistema e, senza modificarlo in alcun modo, stamparlo e apporre firma autografa completa sull’ultima pagina dello stampato. Tale documento completo dovrà essere scansionato e salvato in formato PDF e il file così ottenuto dovrà essere caricato sul sistema.

Non sono ammesse altre forme di invio della domanda o di documentazione utile per la partecipazione alla procedura.

Ogni eventuale chiarimento in merito alla procedura, potrà essere richiesta:

- da parte dei/delle professori/professoresse ordinari/ie e associati/e: 

Al Settore personale docente, affidamento incarichi e c.e.l.

Responsabile Broi Maria Luigia
Telefono: +39 070 6752324
Email: settore.docenti@amm.unica.it

- da parte dei/delle ricercatori/ricercatrici:

Al Settore ricercatori

Responsabile Angius Maria Grazia
Telefono: +39 070 6752325
Email: settore.ricercatori@amm.unica.it

Documentazione:

Questionario e social

Condividi su: