UniCa Studenti Corsi di Studio Master Master Dipendenti Pubblici Anno Accademico 2021/2022 – Protocollo Dipartimento Funzione Pubblica

Master Dipendenti Pubblici Anno Accademico 2021/2022 – Protocollo Dipartimento Funzione Pubblica

L’Università degli Studi di Cagliari ha firmato, con il Dipartimento della Funzione Pubblica, un protocollo d’intesa per l’avvio di iniziative di rafforzamento delle conoscenze e delle competenze del personale delle Pubbliche Amministrazioni. L’iniziativa rientra nel Piano strategico per la valorizzazione e lo sviluppo del capitale umano della Pubblica Amministrazione, rivolto ai 3,2 milioni di dipendenti pubblici.

La formazione del personale in servizio nelle amministrazioni pubbliche costituisce infatti una leva strategica per rendere maggiormente attrattiva la Pubblica Amministrazione nonché per la modernizzazione dell’azione amministrativa e per la realizzazione di effettivi miglioramenti qualitativi dei servizi ai cittadini e alle imprese. L’accordo contiene un primo elenco di opportunità di studio che potranno essere fruite già dal corrente Anno Accademico, dal personale pubblico interessato, a condizioni agevolate (riduzione della contribuzione studentesca), anche in modalità remota, così da raggiungere tutti i dipendenti pubblici.

I master

I Master oggetto del Protocollo d'intesa sono:

L’iscrizione ai Master sarà possibile a seguito della pubblicazione dei rispettivi Bandi.

E' stato pubblicato il bando del Master di II livello in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane. Clicca qui per le informazioni

Il bando del Master di II livello in Progettazione Europea sarà on line entro il mese di maggio 2022.

Lo studente dipendente pubblico che intende immatricolarsi ai Master dovrà seguire le modalità di iscrizione specificate nei bandi che verranno pubblicati in questa stessa sezione.

Sono titoli necessari per l’ammissione: la Laurea Magistrale, la Laurea Specialistica, la Laurea del Vecchio Ordinamento o un titolo straniero di pari valore. L’importo del contributo unico onnicomprensivo a carico dello studente dipendente pubblico sarà pari ai 2/3 della tassa di iscrizione definita nei singoli bandi di selezione che verranno prossimamente pubblicati.

Entrambi i Master prevedono lo svolgimento di attività didattica frontale (eventualmente erogata in modalità sincrona o asincrona); sono inoltre previste altre forme di studio assistito e di didattica interattiva, un periodo di tirocinio obbligatorio e la redazione di un progetto o elaborato finale.

Denominazione

Anno Accademico

Dipartimento/Facoltà proponente

Data scadenza iscrizioni

Progettazione Europea (MaPE)

2021/2022

Scienze Economiche ed Aziendali

 

Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane 

2021/2022

Pedagogia, Psicologia, Filosofia

11.5.2022,
ore 12:00 

 

Questionario e social

Condividi su: