UniCa UniCa News Notizie La finale del Contamination Lab su Sardegna Uno

La finale del Contamination Lab su Sardegna Uno

In prime time televisivo l'apprezzato e applaudito atto del progetto che insegna cultura d'impresa: innovativo, vincente e avvicinante. Le start up maturate all’Università di Cagliari nello speciale curato e condotto da Valerio Vargiu, dedicato allo straordinario evento della quinta edizione del CLab. Commenti, approfondimenti e interviste ai vincitori, ai coach e ai vertici dell’ateneo
28 marzo 2018
Una fase della finalissima del CLab di UniCa, tenutasi domenica scorsa al Teatro dell'Ente Lirico

Un ampio e variegato reportage televisivo. Emozioni, condivisione e ricerca dai protagonisti di un format capofila nazionale

Cagliari, 28 marzo 2018

Mario Frongia

Mercoledì 28 marzo, dalle 21.15 è andato in onda sulle frequenze di Sardegna Uno tv, “Panorama Sardo”. La puntata del programma di approfondimento su economia, ricerca, attualità, lavoro e scienze ideato e condotto da Valerio Vargiu, è interamente dedicato alla finale della quinta edizione del CLab dell’Università di Cagliari.

"Panorama sardo", tarsmissione tv e annuario di economia, società, politica e ricerca fondato da Valerio Vargiu

Cultura d'impresa, talento e gioco di squadra. La magica favola del CLab di UniCa prosegue col vento in poppa

L’appuntamento conclusivo del percorso che cura l’attitudine imprenditoriale e la contaminazione tra studenti di discipline differenti, si è chiuso domenica scorsa nell’elegante cornice del gremito e festante Teatro lirico di via Sant’Alenixedda. Con i team di Maga, Eablock e GlamBnB, più eFlavor sul podio, il CLab di UniCa ha applaudito un concetto di apprendimento, condivisione e sfida che conferma il ruolo di capofila nazionale del format: il ministero per lo Sviluppo economico ha infatti designato il lavoro e le applicazioni formative del Contamination Lab di Cagliari guidato dal pro rettore Innovazione, Maria Chiara di Guardo, riferimento principe nel Network dei CLab italiani.

Gli Special Olympics, testiomonial del CLab 2017/18, in aula magna con il rettore e il pro rettore, e i vincitori delle precedenti edizioni

Interviste e approfondimenti. Tre ore di energia e suspense, con il plauso di oltre mille spettatori e delle massime cariche istituzionali, di enti, banche e fondazioni.

Una serata speciale, con oltre mille spettatori e le massime cariche istituzionali, di enti, banche e fondazioni.Tra gli intervistati da Valerio Vargiu e da Manuela Salis, per l’emittente tv di via Venturi, diretta da Mario Tasca, Maria Del Zompo (rettore), Maria Chiara Di Guardo (pro rettore), Annalisa Bonfiglio (presidente Crs4, già pro rettore ateneo Cagliari), Augusto Coppola e Mario Mariani (docenti-pionieri del CLab). Spazio speciale per i portavoce dei team vincitori (Maga, EaBlock, GlamBnB, più e Flavor) dell’edizione 2017/18.

Maria Del Zompo, Maria Chiara DI Guardo e Mario Mariani, docente storico del CLab