UniCa UniCa News Notizie FAD. Nuovo corso B1 online interamente prodotto dall’Università di Cagliari

FAD. Nuovo corso B1 online interamente prodotto dall’Università di Cagliari

La presentazione il 15 febbraio durante il seminario “Internazionalizzazione del sistema universitario: il ruolo dei Centri Linguistici di Ateneo”. Partecipa anche il Rettore dell’Orientale di Napoli, Elda Morlicchio
15 febbraio 2018
Appuntamento nel Rettorato di Cagliari, giovedì 15 febbraio alle 15,30

Cagliari, 12 febbraio 2018 (IC) - Giovedì 15 febbraio alle 15,30 l’aula magna del Rettorato ospita il seminario ““Internazionalizzazione del sistema universitario. il ruolo dei Centri Linguistici di Ateneo”. L’iniziativa è organizzata dal CLA di Cagliari, diretto dalla professoressa Luisanna Fodde, con il Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica, presieduto dal professor Ignazio Efisio Putzu.

Durante il seminario, alla presenza del Magnifico Rettore Maria Del Zompo, verrà anche presentato il nuovo corso B1 online “The Brexit Talk of Town (a visiting speaker to Cagliari)”, interamente creato e prodotto dal CLA di Cagliari.

In programma gli interventi di Elda Morlicchio, Rettore dell’Università Orientale di Napoli sul tema “I processi di internazionalizzazione nel sistema universitario”), il presidente dell’Associazione Italiana Anglistica Giovanni Iamartino (professore ordinario di lingua e linguistica inglese, Università di Milano) su “I bisogni e i livelli di conoscenza delle lingue straniere in Italia”, Maria Vittoria Calvi (ordinaria di lingua e linguistica  spagnola, Università di Milano) su “La funzione dei collaboratori linguistici nel sistema universitario italiano (e nei processi di internazionalizzazione)”. Intervento conclusivo a cura della professoressa Fodde sul “Ruolo dei CLA nel processi di internazionalizzazione del sistema universitario”.

In occasione dell’incontro in Rettorato (Cagliari, via Università 40, primo piano), che si svolge sotto l’egida dell’Associazione Italiana Centri Linguistici Universitari (Aiclu), l’attività didattica e amministrativa del CLA cagliaritano sarà sospesa dalle ore 14, per consentire a tutti gli interessati la partecipazione al seminario.