UniCa UniCa News Notizie Accesso ai Corsi di Laurea di Ingegneria

Accesso ai Corsi di Laurea di Ingegneria

Pubblicate le date del test TOLC di orientamento e di valutazione delle capacità iniziali promosso dal CISIA
23 gennaio 2018
Engineering

di Rossana Orrù

Cagliari, 23 gennaio 2018 –  Sono state rese pubbliche le date del test TOLC che dovrà essere superato da tutti coloro che vorranno iscriversi ai Corsi di Laurea in Ingegneria.
Si tratta di un test di orientamento e di valutazione delle capacità iniziali svolto su base nazionale e promosso e gestito dal Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l'Accesso (CISIA). Il TOLC avviene con modalità on-line nella Facoltà di Ingegneria e Architettura in più sessioni, anche anticipate, a partire dal mese di aprile e potrà essere ripetuto in caso di mancato superamento della soglia prevista entro l’ultima sessione di agosto.

Il risultato ottenuto  è valido per tutte le sedi aderenti a prescindere da quella in cui è stato effettuato, almeno per l’anno solare in cui è stato sostenuto.

Le prossime date dei test:

    13 aprile 2018
    25 maggio 2018
    24 – 25 luglio 2018 
    29 – 30 – 31 agosto 2018 

Per partecipare occorre iscriversi tramite il portale CISIA.
È possibile allenarsi al test nel sito http://allenamento.cisiaonline.it/utenti_esterni/login_studente.php

Per  essere  inseriti  nelle  graduatorie  i  candidati,  oltre  e  sostenere  il  test  di  accesso  TOLC,  dovranno obbligatoriamente iscriversi al sito dell’Ateneo di Cagliari e al concorso, una volta pubblicato il bando 2018/19, per l’ammissione ai corsi in Ingegneria: Segreteria > Test di Ammissione > Iscrizione concorsi > Corsi di Laurea / Facoltà di Ingegneria e Architettura e inserire le due preferenze.

Ultime notizie

30 novembre 2022

Municipalità, social e pandemia: lo stato dell'arte con Le parole giuste

La comunicazione pubblica delle amministrazioni comunali in Sardegna durante il lockdown. Epic Pops, progetto diretto dal sociologo Alessandro Lovari, ha analizzato circa 70 mila post pubblicati nel periodo pandemico sulle pagine istituzionali facebook e instagram dei municipi della Sardegna. Sono stati presentati i risultati nel corso del seminario che si è tenuto nell’aula magna Maria Lai. Contattati i 377 comuni isolani

29 novembre 2022

Con la Rete delle università sostenibili, l’ateneo di Cagliari in luce per la Settimana europea dei rifiuti

Terza missione sempre uno dei punti di forza del nostro ateneo. In occasione dell'European Week for Waste Reduction, le attività di UniCa in particolare evidenza con gli interessanti progetti di economia circolare curati dai professori Mauro Coni e Aldo Muntoni (Dipartimento di ingegneria civile, ambientale e architettura), presentati recentemente anche nel programma Linea Verde Life su Rai1

29 novembre 2022

Quando c'era Enrico Berlinguer

Si è tenuta ieri la seconda delle tre giornate del convegno “La cultura italiana negli anni di Berlinguer”, organizzato dalla Fondazione Enrico Berlinguer con il patrocinio dell’Università di Cagliari e il sostegno di Fondazione di Sardegna, Legacoop, Unipol e Cgil. Si parlerà di cinema, letteratura, teatro, musica, arti visive. Ai lavori hanno preso parte numerosi docenti del nostro ateneo

28 novembre 2022

L’Università di Cagliari verso l’award ''HR Excellence in Research''

Lunedì 5 dicembre 2022 nell’aula magna del rettorato il seminario istituzionale per presentare la strategia dell’ateneo e il lavoro della Struttura interna e della Cabina di regia che soprintendono a tutte le fasi di attuazione della Human Resources Strategy for Researchers (HRS4R) per ottenere il riconoscimento ufficiale dalla Commissione Europea. Ospiti e relatori dell'evento il professore emerito Fulvio Esposito (Università di Camerino) e la dottoressa Chiara Biglia (Politecnico di Torino)

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie