UniCa UniCa News Notizie Accesso ai Corsi di Laurea di Ingegneria

Accesso ai Corsi di Laurea di Ingegneria

Pubblicate le date del test TOLC di orientamento e di valutazione delle capacità iniziali promosso dal CISIA
23 gennaio 2018
Engineering

di Rossana Orrù

Cagliari, 23 gennaio 2018 –  Sono state rese pubbliche le date del test TOLC che dovrà essere superato da tutti coloro che vorranno iscriversi ai Corsi di Laurea in Ingegneria.
Si tratta di un test di orientamento e di valutazione delle capacità iniziali svolto su base nazionale e promosso e gestito dal Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l'Accesso (CISIA). Il TOLC avviene con modalità on-line nella Facoltà di Ingegneria e Architettura in più sessioni, anche anticipate, a partire dal mese di aprile e potrà essere ripetuto in caso di mancato superamento della soglia prevista entro l’ultima sessione di agosto.

Il risultato ottenuto  è valido per tutte le sedi aderenti a prescindere da quella in cui è stato effettuato, almeno per l’anno solare in cui è stato sostenuto.

Le prossime date dei test:

13 aprile 2018
    25 maggio 2018
    24 – 25 luglio 2018
    29 – 30 – 31 agosto 2018

Per partecipare occorre iscriversi tramite il portale CISIA.
È possibile allenarsi al test nel sito http://allenamento.cisiaonline.it/utenti_esterni/login_studente.php

Per  essere  inseriti  nelle  graduatorie  i  candidati,  oltre  e  sostenere  il  test  di  accesso  TOLC,  dovranno obbligatoriamente iscriversi al sito dell’Ateneo di Cagliari e al concorso, una volta pubblicato il bando 2018/19, per l’ammissione ai corsi in Ingegneria: Segreteria > Test di Ammissione > Iscrizione concorsi > Corsi di Laurea / Facoltà di Ingegneria e Architettura e inserire le due preferenze.