UniCa UniCa News Notizie Cagliari, continua il viaggio della Costituzione

Cagliari, continua il viaggio della Costituzione

Il 24 gennaio, alle 15, nell’ex Manifattura Tabacchi, si terrà un dibattito – incontro sul futuro delle autonomie locali e della Città Metropolitana: il confronto Cagliari - Firenze
23 gennaio 2018
Il viaggio della Costituzione

di Rossana Orrù

Cagliari, 23 gennaio 2018 – Il 24 gennaio, alle 15, nell’ex Manifattura Tabacchi, viale Regina Margherita 33, si terrà il convegno “Città Metropolitana e futuro delle autonomia locali nei 70 anni della Costituzione: Cagliari e Firenze a confronto” organizzato nell’ambito del progetto “Il viaggio della Costituzione” promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in occasione dei 70 anni della nascita della Costituzione della Repubblica italiana che porta la Carta fisicamente e idealmente ancora più vicina a tutti gli italiani.

L’incontro è organizzato in collaborazione con la Casa Editrice Laterza e sarà strutturato nella forma di un dialogo tra un giurista e un ricercatore di altra materia, coordinato da un giornalista.

Interverranno Gianmario Demuro , docente ordinario di Diritto costituzionale dell’Università di Cagliari, Andrea Simoncini, docente ordinario di Diritto costituzionale dell’Università degli Studi di Firenze, Massimo Zedda, sindaco della Città Metropolitana di Cagliari e Cristiano Erriu, assessore degli Enti Locali, Finanze e Urbanistica della Regione Autonoma della Sardegna.

Guarda la locandina dell'incontro

03 dicembre 2021

«Tecnologia è Biologia», una conferenza alla Fondazione di Sardegna

Venerdì 3 e sabato 4 dicembre dalle 18, nella sala conferenze della Fondazione di Sardegna a Cagliari, si svolgerà l'iniziativa dedicata alla conoscenza nell'era digitale con il coordinamento scientifico di Silvano Tagliagambe, l'organizzazione di Kitzanos e EjaTv, il sostegno della Fondazione e il patrocinio dell'Università degli Studi di Cagliari. Previsti gli interventi del Magnifico Rettore, Francesco Mola, e della viceministra allo Sviluppo economico, Alessandra Todde. RASSEGNA STAMPA