UniCa UniCa News Notizie Il diritto d’asilo in Italia e la procedura di richiesta asilo

Il diritto d’asilo in Italia e la procedura di richiesta asilo

Il 7 dicembre alle 8.30 nella sede dell’ISEM-CRN si terrà la terza giornata del ciclo di incontri di formazione sulle buone pratiche dell’accoglienza organizzati dall’ISEM-CNR e dal Mipaaf
06 dicembre 2017
Il diritto d’asilo in Italia e la procedura di richiesta asilo

di Rossana Orrù

Cagliari, 06 dicembre 2017 - Il 7 dicembre alle 8.30, nella sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche, Istituto di Storia dell’Europa Mediterranea (ISEM-CNR) in via G.B. Tuveri 128, si terrà la terza giornata del Corso di Formazione “Le buone pratiche del sistema di accoglienza. Casi studio”.
L’incontro è organizzato in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e verterà sul diritto d’asilo in Italia e la procedura di richiesta asilo.

Previsti i saluti di Giovanni Piero Sanna, direttore dell’ufficio dirigenziale Politiche Migratorie e progetti europei Fami-Mipaaf, Maria Cristina Zara, vicepresidente della Croce Rossa Italiana - Comitato di Cagliari e Alessandra Cioppi, responsabile del progetto Migrazioni & Mediterraneo. L’osservatorio Sardegna.

Interverranno Giuliana Murgia, consigliere qualificato in Diritto internazionale umanitario della Croce Rossa Italiana – Comitato di Cagliari, Agnese Agostini, Alice Mula, Silvia Zarrella e Manuela Alletto dell’equipe legale della Cooperativa Arca di Noè.

Buone pratiche del sistema di accoglienza