UniCa UniCa News Notizie Autonomia speciale della Sardegna: evoluzione, bilancio e prospettive delle politiche attuate

Il 16 e il 17 novembre prosegue il ciclo “70 anni di Autonomia speciale della Sardegna” organizzato dal Dipartimento di Scienze sociali e delle istituzioni
13 novembre 2017
Ciclo di attività "70 anni di Autonomia speciale della Sardegna"

di Rossana Orrù

Cagliari, 14 novembre 2017 - Il 16 e il 17 novembre, alle 16 nell’Aula Baffi della Facoltà di Scienze Economiche Giuridiche e Politiche, in viale S. Ignazio 74 si rinnova l’incontro con il ciclo di seminari “70 anni di Autonomia speciale della Sardegna” organizzati in occasione del 70° Anniversario dello Statuto speciale della Sardegna dal Dipartimento di Scienze sociali e delle istituzioni dell’Università degli Studi di Cagliari.

Durante la prima giornata, presieduta dal giornalista Giuseppe Meloni, si parlerà di bilancio e prospettive della politica economica e industriale della Sardegna con Sabrina Perra docente di Sociologia Economica dell’Università di Cagliari,  Roberto Ibba, borsista di Storia moderna dell’Università di Cagliari e Antonio Sassu, docente di Politica economica dell’Università di Cagliari. Interverranno Ignazio Ganga, segretario generale della CISL Sardegna e Graziella Pisu, Autorità di Gestione del POR FESR.

Guarda la locandina del 16 novembre 2017

Mariarosa Cardia, docente di Storia delle istituzioni politiche dell’Università di Cagliari, presiede la seconda giornata. Si discuterà dell’evoluzione della rappresentanza politica in Sardegna dal 1949 al 2017 con Silvia Benussi, docente di Storia delle istituzioni politiche dell’Università di Cagliari e Mariarosa Cardia. Interverranno Francesco Agus, presidente della I Commissione Consiglio regionale della Sardegna e Maria Tiziana Putzolu Consigliera di parità Regione Autonoma della Sardegna.
Gli interventi saranno coordinati dalla giornalista Carmina Conte.

Guarda la locandina del 17 novembre 2017
Tematiche: Storia