UniCa UniCa News Notizie Il professor Gian Luca Marcialis al Festival di Altroconsumo

Il professor Gian Luca Marcialis al Festival di Altroconsumo

Il 5 novembre a Milano il docente di Sistemi di Elaborazione delle informazioni di UniCa parlerà di Cybersecurity
02 novembre 2017
Festival di Altroconsumo

di Sara Piras e Rossana Orrù

Cagliari, 19 ottobre 2017 – Il 5 novembre alle 11.15, all’Unicredit Pavilion di Milano, il professor Gian Luca Marcialis parteciperà alla quinta edizione del Festival Altroconsumo, con un intervento intitolato “Cybersecurity: quando la chiave sei tu”. Questa edizione del Festival Altroconsumo, articolata nelle due giornate del 4 e 5 novembre, sarà dedicata ai servizi digitali del futuro: dall’Internet of Things ai Big Data, dalla casa del futuro a altre innovazioni per la vita quotidiana.

Il docente di Sistemi di Elaborazione delle informazioni del Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica dell’Università di Cagliari, responsabile delle attività della Divisione Biometria del Laboratorio di Riconoscimento di Forme ed Applicazioni (PRALab), parlerà di sistemi biometrici applicati alla sicurezza. Spiegherà come impronte digitali, lettura dell’iride e scansione della voce siano utilizzati nei dispositivi mobili ai fini del riconoscimento del proprietario.

Per ulteriori informazioni e per consultare il programma completo dell’evento visita il sito del Festival di Altroconsumo.

Il professor Marcialis
Il professor Marcialis
Tematiche: Ricerca

Ultime notizie

18 settembre 2018

Come pubblicare un'opera scientifica

Due author seminar organizzati dalla Direzione Servizi Bibliotecari in collaborazione con l'editore Springer: l'appuntamento è per lunedì 24 settembre. Necessaria l'iscrizione

18 settembre 2018

Un accordo con il Ministero della Difesa

La firma di questa mattina, per la riqualificazione delle aree militari e la tutela del patrimonio immobiliare storico in Sardegna, scaturisce dal Protocollo di Intesa tra il Ministero della Difesa e la Regione Autonoma della Sardegna sottoscritto nello scorso dicembre. In prima fila il DICAAR con il team di Donatella Rita Fiorino

Questionario e social

Condividi su: