UniCa UniCa News Notizie Il professor Gian Luca Marcialis al Festival di Altroconsumo

Il professor Gian Luca Marcialis al Festival di Altroconsumo

Il 5 novembre a Milano il docente di Sistemi di Elaborazione delle informazioni di UniCa parlerà di Cybersecurity
02 novembre 2017
Festival di Altroconsumo

di Sara Piras e Rossana Orrù

Cagliari, 19 ottobre 2017 – Il 5 novembre alle 11.15, all’Unicredit Pavilion di Milano, il professor Gian Luca Marcialis parteciperà alla quinta edizione del Festival Altroconsumo, con un intervento intitolato “Cybersecurity: quando la chiave sei tu”. Questa edizione del Festival Altroconsumo, articolata nelle due giornate del 4 e 5 novembre, sarà dedicata ai servizi digitali del futuro: dall’Internet of Things ai Big Data, dalla casa del futuro a altre innovazioni per la vita quotidiana.

Il docente di Sistemi di Elaborazione delle informazioni del Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica dell’Università di Cagliari, responsabile delle attività della Divisione Biometria del Laboratorio di Riconoscimento di Forme ed Applicazioni (PRALab), parlerà di sistemi biometrici applicati alla sicurezza. Spiegherà come impronte digitali, lettura dell’iride e scansione della voce siano utilizzati nei dispositivi mobili ai fini del riconoscimento del proprietario.

Per ulteriori informazioni e per consultare il programma completo dell’evento visita il sito del Festival di Altroconsumo.

Il professor Marcialis
Il professor Marcialis

Ultime notizie

06 luglio 2020

On line il Manifesto degli Studi

Contiene i dettagli dell’offerta formativa per l'Anno Accademico 2020/2021 e l’indicazione di tutti i corsi di laurea, con le date delle prove di accesso e di verifica della preparazione iniziale: a disposizione 81 corsi di studio (38 triennale, 6 magistrali a ciclo unico, 37 magistrali biennali), 15 dottorati di ricerca, 35 scuole di specializzazione. ISCRIZIONI POSSIBILI A PARTIRE DAL 9 LUGLIO: per facilitare la scelta sono on line TUTTI I VIDEO degli Open Day di maggio, con la presentazione di ciascun corso e di ogni servizio offerto. RASSEGNA STAMPA

06 luglio 2020

Addio a Ennio Morricone

L’Università di Cagliari è stata il primo ateneo italiano a conferire la laurea honoris causa al grande maestro compositore, musicista, direttore d'orchestra e arrangiatore italiano, autore delle più belle colonne sonore del cinema italiano e mondiale. Il ricordo della cerimonia di conferimento del titolo – avvenuta nel 2000 - nelle parole dell’allora Rettore Pasquale Mistretta, intervistato dal TG della RAI, e del professor Antonio Trudu. Il commento del Prorettore alla Didattica, Ignazio Putzu: "Episodio di grandissimo significato: il nostro Ateneo ha sempre avuto un'attenzione rigorosa nell'individuare personalità di altissimo profilo nel campo delle scienze e delle arti cui assegnare questo tipo di riconoscimento"

05 luglio 2020

Open Day, le magistrali e le specializzazioni di Studi Umanistici

Due giornate di orientamento online dedicate agli studenti e alle studentesse delle discipline umanistiche. L’8 e 9 luglio saranno presentati i corsi di laurea magistrale, i corsi di dottorato e le scuole di specializzazione della Facoltà di Studi Umanistici con la partecipazione di docenti, specialisti e studenti

Questionario e social

Condividi su: