UniCa UniCa News Notizie Il professor Sandro Demuro a Climathon

Il professor Sandro Demuro a Climathon

Il 27 ottobre il gruppo di ricerca del docente di Geografia fisica e Geomorfologia di UniCa presenterà un videodocumentario sulle buone pratiche per lo studio, la salvaguardia e la gestione delle spiagge sarde
18 ottobre 2017
Climathon

di Sara Piras e Rossana Orrù

Cagliari, 18 ottobre 2017 – Il 27 ottobre al Teatro Massimo Sandro De Muro, docente di Geografia fisica e Geomorfologia dell’Università di Cagliari, parteciperà al Climathon, la sfida lanciata dal Comune di Cagliari incentrata sul l'uso virtuoso e il riutilizzo dell'acqua per affrontare i cambiamenti climatici.

Il gruppo di ricerca del professor Demuro, composto da Angelo Ibba, Andrea Ruju, Carla Buosi, Marinella Passarella e Marco Porta, presenterà il suo videodocumentario ‘Dove inizia il mare, buone pratiche per lo studio, la salvaguardia e la gestione delle spiagge sarde’.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Cagliari in collaborazione con l'Assessorato regionale della difesa dell'ambiente, e da Climate-KIC, il più grande partenariato pubblico-privato europeo che si occupa di innovazione per contrastare i cambiamenti climatici.

Climathon sarà un'occasione per coinvolgere Università, autorità  pubbliche, cittadini, associazioni, imprenditori e imprese per sviluppare congiuntamente le migliori strategie di mitigazione e adattamento per il cambiamento climatico.

Segui l'evento sulla pagina facebook dedicata.

27 ottobre 2021

Nobel per la Fisica 2021, riconoscimento importante per tutta la scienza italiana

Mercoledì 27 ottobre, alle 14,30, evento divulgativo nell’Aula A del Dipartimento di Fisica e in streaming sulla piattaforma Zoom. Per l’Università di Cagliari intervengono il prorettore alla Ricerca, Luciano Colombo, e il direttore del Dipartimento di Fisica, Gianluca Usai, con Enzo Marinari (Università La Sapienza, Roma) e Piero Olla (Isac-Cnr, Cagliari)

27 ottobre 2021