UniCa UniCa News Notizie La parola agli studenti, seconda Giornata di studio sulla traduzione

La parola agli studenti, seconda Giornata di studio sulla traduzione

Il 24 e il 26 ottobre il Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica organizza un evento dedicato alla traduzione in cui studenti e laureati saranno protagonisti
23 ottobre 2017
Torre di Babele

di Rossana Orrù

Il 24 e il 26 ottobre nel Campus Aresu di Via San Giorgio 12 si svolgerà la seconda Giornata di studio sulla traduzione "La parola agli studenti”, evento in cui verranno presentati i risultati di ricerche riguardanti la pratica e la teoria della traduzione nell’ambito delle rispettive lingue di studio: arabo, francese, inglese, italiano, spagnolo, tedesco.

I lavori, organizzati dal Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica, inizieranno alle 16 del 24 ottobre in Aula Magna con la lezione della germanista e traduttrice editoriale Ada Vigliani “La benedizione di Babele. Divagazioni di una traduttrice letteraria”, che inaugurerà il ciclo di seminari La mediazione linguistica incontra il mondo delle professioni 4.

Consulta la locandina della prima giornata

La seconda giornata inizierà con i saluti della professoressa Antonietta Marra, coordinatrice del corso di laurea in Lingue e Culture per la Mediazione linguistica, nell’Ex biblioteca del Campus. Sarà suddivisa in due sessioni presiedute dai professori Olga Denti e Fabio Vasarri, dedicate all’esposizione dei risultati delle ricerche di studenti e laureati sul tema della traduzione.

Per informazioni: Francesca Boarini (fboarini@unica.it) e M. Cristina Secci (secci@unica.it)

Consulta la locandina della seconda giornata