UniCa UniCa News Notizie Test d’accesso, in crescita Scienze delle attività motorie

Test d’accesso, in crescita Scienze delle attività motorie

Il 19 settembre alle 11 in Cittadella la prova di selezione. 569 candidati, 86 posti, 60 quiz e 100 minuti a disposizione
15 settembre 2017
Scienze delle attività motorie

di Sara Piras - RASSEGNA STAMPA

Cagliari, 15 settembre 2017 – Numerosi gli iscritti al test d’accesso al corso di laurea triennale in Scienze delle attività motorie e sportive, che si terrà alle 11 del 19 settembre alla Cittadella universitaria di Monserrato. 569 candidati e 80 posti disponibili per italiani, 4 per stranieri e 2 riservati a studenti cinesi.

Gli aspiranti esperti in Scienze motorie dovranno presentarsi alla sede di svolgimento della prova 90 minuti prima dell’inizio della stessa, e avranno 100 minuti per risolvere 60 quiz di logica, biologia, fisica e chimica.

UFFICIO STAMPA ATENEO - mail ufficiostampa@amm.unica.it - Sergio Nuvoli - tel. 070 6752216

ANSA.IT
Redazione ANSA CAGLIARI
18 settembre 2017 10:29 News

Sono numerosi gli iscritti al test d’accesso al corso di laurea triennale in Scienze delle attività motorie e sportive, in programma domani, 19 settembre alle ore 11, alla Cittadella universitaria di Monserrato: 569 candidati per 80 posti disponibili per studenti italiani, quattro per stranieri e due riservati a studenti cinesi.

VISTANET.IT
18 settembre 2017 10:28 La Redazione

Si terrà domattina il test di ingresso al corso di laurea in Scienze delle attività motorie e sportive dell’Università di Cagliari. 569 candidati per 80 posti.
Sono numerosi gli iscritti al test d’accesso al corso di laurea triennale in Scienze delle attività motorie e sportive, in programma domani 19 settembre alle 11 alla Cittadella universitaria di Monserrato: 569 candidati per 80 posti disponibili per studenti italiani, 4 per stranieri e 2 riservati a studenti cinesi.
Si tratta di un’area disciplinare in crescita, dalle interessanti prospettive professionali, in un contesto in cui l’attività motoria è riconosciuta efficace nella prevenzione e nella riduzione di patologie causate dalla sedentarietà. Gli aspiranti esperti in Scienze motorie dovranno presentarsi alla sede di svolgimento della prova 90 minuti prima dell’inizio della stessa (dunque alle 9.30), e avranno 100 minuti per risolvere 60 quiz di logica, biologia, fisica e chimica. La graduatoria dei partecipanti alla selezione sarà pubblicata il 28 settembre nell’area personale dei servizi online per gli studenti.

SARDINIAPOST.IT
18 settembre 2017 Cronaca

Sono numerosi gli iscritti al test d’accesso al corso di laurea triennale in Scienze delle attività motorie e sportive, in programma domani, 19 settembre alle ore 11, alla Cittadella universitaria di Monserrato, alle porte di Cagliari: 569 candidati per 80 posti disponibili per studenti italiani, quattro per stranieri e due riservati a studenti cinesi. Si tratta di un’area disciplinare in crescita, dalle interessanti prospettive professionali, in un contesto in cui l’attività motoria è riconosciuta efficace nella prevenzione e nella riduzione di patologie causate dalla sedentarietà. Gli aspiranti esperti in Scienze motorie dovranno presentarsi alla sede di svolgimento della prova 90 minuti prima dell’inizio (quindi alle 9:30), e avranno 100 minuti per risolvere 60 quiz di logica, biologia, fisica e chimica.

CASTEDDUONLINE.IT
Di Redazione Cagliari Online      18 settembre 2017