UniCa UniCa News Notizie Notte bianca della comunicazione a Sa Duchessa

Notte bianca della comunicazione a Sa Duchessa

Scienze della formazione ospita “com.unica senza frontiere”
21 luglio 2010
Scienze della comunicazione organizza “com.unica senza frontiere”

scienze della comunicazione

E-LEARNING COMMUNICATION WORKSHOP & SHOWCASE
21 luglio 2010, dalle 18.30

(IC) - La facoltà di Scienze della formazione ha ospitato l’edizione 2010 di “Com.unica senza frontiere: e-learning communication workshop & showcase. L’evento si è svolto a partire dalle 18,30 in via Is Mirrionis 1 (ingresso e parcheggio libero) ed è stato seguito anche online grazie alla diretta streaming sul sito del corso di laurea di Scienze della comunicazione.

Tante le iniziative in programma nei locali della facoltà: workshop, showcase, e-learning communication, proiezioni dei cortometraggi realizzati dagli studenti diretti da Salvatore Mereu, dj set, buffet e spazi di animazione. Si è trattato di un evento rivolto non solo a potenziali matricole, famiglie e docenti: una “grande festa della comunicazione” diretta dalla prof.ssa Elisabetta Gola, docente e presidente del corso di laurea di Scienze della comunicazione, per promuovere le scienze della comunicazione e diffondere interesse nelle giovani generazioni, neo-diplomati, adulti e lavoratori, potenzialmente interessati ad avvicinarsi a un percorso di formazione universitaria con modalità di apprendimento innovative, come quelle introdotte nell’ateneo cagliaritano da Unisofia. Un corso di laurea triennale finalizzato all’acquisizione di specifiche professionalità nel campo dell’informazione (editoria e stampa, radio e tv) e nel settore dell’industria culturale (sceneggiature, story-board per la pubblicità, video, audiovisivi, giornalismo, prodotti per il web, ecc.), ma non solo: nell’attuale ottica lavorativa, anche un approfondimento delle proprie capacità comunicative, sia in termini di competenze relazionali che di abilità nello scrivere e confezionare messaggi multimediali.

L’evento si è articolato nell’arco della serata con tre sezioni principali - teoriche, seminariali e dimostrative - e varie attività nelle aree interne ed esterne della facoltà. Un convegno, cinque workshop, esposizioni di lavori degli studenti e una parte dedicata alle proiezioni dei cortometraggi realizzati sotto la direzione del regista Salvatore Mereu. Durante la manifestazione. oltre a info-point, mostre e intrattenimenti vari, sono stati attivati spazi di animazione e comunicazione dedicati ai bambini con giochi didattici, attività di lettura e ascolto. In chiusura anche un dj set musicale, un buffet e lo speciale “Buongiorno Cagliari” con Vito Biolchini e Elio Turno Arthemalle di Radio Press.

tel. num. 388 89 66 392
mail: info@com.unica.it