UniCa UniCa News Notizie Azione Erasmus 2007-2008

Azione Erasmus 2007-2008

Mercoledì 11 aprile scade il termine per la presentazione delle candidature ai soggiorni di studio all’estero
19 marzo 2007
Soggiorni di studio in università europee per 795 studenti dell’ateneo di Cagliari: le candidature entro mercoledì 11 aprile.
Università di Cagliari
Direzione relazioni e attività internazionali

P R O G R A M M A   L L P   -   A Z I O N E   E R A S M U S

AVVISO DI SELEZIONE
Nell’ambito dell’azione Erasmus del programma comunitario LLP, gli studenti dell’università di Cagliari (o laureati che frequentano dottorati di ricerca e scuole di specializzazione) possono candidarsi - entro il prossimo mercoledì 11 aprile 2007 - per soggiorni di studio nelle università europee con cui l’ateneo cagliaritano ha stipulato specifici accordi bilaterali.

POSTI DISPONIBILI
Le esperienze di studio Erasmus sono 795 e dovranno svolgersi durante l’anno accademico 2007/2008, all’interno delle attività promosse dai diversi corsi di studio di questa Università.

DOMANDE
Le domande dovranno essere compilate on-line all’indirizzo web: http://webstudenti.unica.it/esse3 (non può candidarsi chi ha già usufruito di una borsa Erasmus in precedenza). La ricevuta dell’iscrizione online, insieme al modulo delle informazioni statistiche e alle certificazioni delle competenze linguistiche, dovrà essere consegnata al Settore mobilità studentesca e fund raising - sede di Villa Asquer, viale Ciusa 93, 09131 Cagliari - entro le ore 12:30 di mercoledì 11 aprile 2007.

PRESENTAZIONE NUOVO BANDO
Presentazione ufficiale del bando Erasmus 2007/2008 il giorno mercoledì 21 marzo 2007, ore 18, in via Trentino 51 (cineteatro Ersu "Nanni Loy"). Racconteranno la loro esperienza di studio all’estero alcuni ex studenti Erasmus. saranno inoltre presenti, a disposizione degli interessati i docenti referenti di Erasmus per i diversi corsi di studio dell’ateeneo cagliaritano.
La presentazione si concluderà con la proiezione del film dedicato ad Erasmus: "L’appartamento spagnolo". Cliccare qui per la locandina

IN RETE
L’avviso integrale della selezione, tutta la modulistica richiesta e la guida delle istruzioni, sono disponibili nelle pagine web http://www.unica.it/pub/6/show.jsp?id=1605&iso=218&is=6 (sezione relazioni internazionali - mobilità studentesca).

INFO
Per ulteriori informazioni contattare responsabile del procedimento, capo settore mobilità studentesca e fund raising Anna Maria Aloi ( aaloi@amm.unica.it - erasmus@unica.it ).