UniCa UniCa News Notizie Azione Erasmus 2007-2008

Azione Erasmus 2007-2008

Mercoledì 11 aprile scade il termine per la presentazione delle candidature ai soggiorni di studio all’estero
19 marzo 2007
Soggiorni di studio in università europee per 795 studenti dell’ateneo di Cagliari: le candidature entro mercoledì 11 aprile.
Università di Cagliari
Direzione relazioni e attività internazionali
 
P R O G R A M M A   L L P   -   A Z I O N E   E R A S M U S
  
AVVISO DI SELEZIONE
Nell’ambito dell’azione Erasmus del programma comunitario LLP, gli studenti dell’università di Cagliari (o laureati che frequentano dottorati di ricerca e scuole di specializzazione) possono candidarsi - entro il prossimo mercoledì 11 aprile 2007 - per soggiorni di studio nelle università europee con cui l’ateneo cagliaritano ha stipulato specifici accordi bilaterali.
 
POSTI DISPONIBILI
Le esperienze di studio Erasmus sono 795 e dovranno svolgersi durante l’anno accademico 2007/2008, all’interno delle attività promosse dai diversi corsi di studio di questa Università.
 
DOMANDE
Le domande dovranno essere compilate on-line all’indirizzo web: http://webstudenti.unica.it/esse3 (non può candidarsi chi ha già usufruito di una borsa Erasmus in precedenza). La ricevuta dell’iscrizione online, insieme al modulo delle informazioni statistiche e alle certificazioni delle competenze linguistiche, dovrà essere consegnata al Settore mobilità studentesca e fund raising - sede di Villa Asquer, viale Ciusa 93, 09131 Cagliari - entro le ore 12:30 di mercoledì 11 aprile 2007.

PRESENTAZIONE NUOVO BANDO
Presentazione ufficiale del bando Erasmus 2007/2008 il giorno mercoledì 21 marzo 2007, ore 18, in via Trentino 51 (cineteatro Ersu "Nanni Loy"). Racconteranno la loro esperienza di studio all’estero alcuni ex studenti Erasmus. saranno inoltre presenti, a disposizione degli interessati i docenti referenti di Erasmus per i diversi corsi di studio dell’ateeneo cagliaritano.
La presentazione si concluderà con la proiezione del film dedicato ad Erasmus: "L’appartamento spagnolo". Cliccare qui per la locandina
 

 
IN RETE
L’avviso integrale della selezione, tutta la modulistica richiesta e la guida delle istruzioni, sono disponibili nelle pagine web http://www.unica.it/pub/6/show.jsp?id=1605&iso=218&is=6 (sezione relazioni internazionali - mobilità studentesca).
  


INFO
Per ulteriori informazioni contattare responsabile del procedimento, capo settore mobilità studentesca e fund raising Anna Maria Aloi ( aaloi@amm.unica.it - erasmus@unica.it ). 

Ultime notizie

03 febbraio 2023

Addio all'architetto Giovanni Carbonara

Si è spento mercoledì primo febbraio a Roma il professor Giovanni Carbonara, maestro di restauro, capofila della cosiddetta “scuola romana”. Aveva ottant’anni. Il prossimo 31 maggio avrebbe dovuto essere a Cagliari, ospite della Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio del nostro ateneo. Pubblichiamo un suo ricordo a cura delle docenti Caterina Giannattasio, Donatella Rita Fiorino e Valentina Pintus.

03 febbraio 2023

Cure palliative e terapia del dolore: concluso il primo Master di UniCa

Il traguardo raggiunto ieri nell’aula magna di Palazzo Belgrano, con la discussione di una parte delle tesi del master di primo livello diretto dal professor Gabriele Finco. Presenti per l’occasione il rettore Francesco Mola, l’assessore regionale alla sanità Carlo Doria, l’assessora comunale alle politiche sociali, benessere e famiglia Viviana Lantini, il presidente della società italiana cure palliative Gino Gobber e, per l’Aou, la direttrice generale Chiara Seazzu e il direttore sanitario Giancarlo Angioni

31 gennaio 2023

PREMI ERC. Le ricerche di Miriam Melis al top in Europa

NEUROSCIENZE. L’ateneo tra le università e centri scientifici di grande prestigio internazionale. Il riconoscimento di eccellenza alla professoressa del dipartimento di Scienze biomediche porta a Cagliari un finanziamento di circa 2 milioni di euro per il proseguo degli studi sulla dopamina e sulla sua importanza nei meccanismi di elaborazione degli stimoli sensoriali e nell’ambito dei disturbi inerenti apprendimento, sviluppo, comportamento e interazioni sociali. RASSEGNA STAMPA

30 gennaio 2023

La forza del ricordo come antidoto al male

Una foltissima partecipazione lunedì 30 al convegno organizzato dall'ateneo per il Giorno della Memoria. Autorità civili, militari e religiose, tantissimi studenti a simboleggiare il passaggio del testimone per continuare a non dimenticare l'orrore dell'Olocausto. Gli interventi del rettore Francesco Mola, del direttore del quotidiano La Repubblica Maurizio Molinari, del professor Michele Camerota, del presidente della Regione Christian Solinas, dell'assessora alla pubblica istruzione del comune di Cagliari Marina Adamo. Al termine della manifestazione è stata scoperta la targa commemorativa in onore di Davide Teodoro Levi, Alberto Pincherle, Camillo Viterbo, i tre docenti di UniCa colpiti dalle leggi razziali del '38. SERVIZIO, PHOTOGALLERY E VIDEO INTERVISTE

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie