UniCa UniCa News Notizie Centri di competenza tecnologica: ammesse le università sarde

Centri di competenza tecnologica: ammesse le università sarde

Tutti i progetti presentati dalle università delle regioni dell’Obiettivo 1 sono stati ammessi a finanziamento.
12 gennaio 2007

È stato pubblicato nel sito del ministero dell'Università e della ricerca (Mur) l'elenco dei progetti ammessi a finanziamento per il bando sui "Centri di competenza tecnologica".
Tutti i progetti presentati dalle università delle regioni dell'Obiettivo 1 sono stati ammessi a finanziamento. Gli atenei sardi sono parte attiva di tutti le attività e in particolare sono capofila del "Centro di competenza sulle biologie avanzate", in quanto il nodo principale è situato nella regione Sardegna.

30 novembre 2022

Quando c'era Enrico Berlinguer

È in programma domani 1° dicembre la seconda delle tre giornate del convegno “La cultura italiana negli anni di Berlinguer”, organizzato dalla Fondazione Enrico Berlinguer con il patrocinio dell’Università di Cagliari e il sostegno di Fondazione di Sardegna, Legacoop, Unipol e Cgil. Si parlerà di cinema, letteratura, teatro, musica, arti visive. Nutrita la partecipazione di docenti del nostro ateneo.

29 novembre 2022

Con la Rete delle università sostenibili, l’ateneo di Cagliari in luce per la Settimana europea dei rifiuti

Terza missione sempre uno dei punti di forza del nostro ateneo. In occasione dell'European Week for Waste Reduction, le attività di UniCa in particolare evidenza con gli interessanti progetti di economia circolare curati dai professori Mauro Coni e Aldo Muntoni (Dipartimento di ingegneria civile, ambientale e architettura), presentati recentemente anche nel programma Linea Verde Life su Rai1

29 novembre 2022