UniCa UniCa News Notizie Giovedì 12 ottobre: Premio all’Eccellenza

Giovedì 12 ottobre: Premio all’Eccellenza

La cerimonia di premiazione si terrà alle ore 11.30 presso l’aula del Centro Orientamento di Ateneo, Via Ospedale 121 a Cagliari.
11 ottobre 2006
Nei mesi scorsi l’Università di Cagliari, per il tramite della Direzione per l’Orientamento e l’Occupazione, ha attivato una collaborazione con le Aziende del territorio, a cui è stato chiesto di erogare un contributo finalizzato a premiare l’eccellenza negli studi. La risposta è stata positiva.
 
E’ stata bandita  una selezione per l’assegnazione di 11 borse “Premio all’Eccellenza”, dell’importo di 2000 euro, ripartite tra lauree triennali e specialistiche. Due borse, finanziate dal Comune di Cagliari, erano riservate a residenti in città. Nei giorni scorsi sono state pubblicate le graduatorie.
 
Le 14 Aziende ed Enti che hanno finanziato il Premio sono:
 
Comune di Cagliari,  Carbosulcis,  Presidenza Regione Sardegna, Provincia di Cagliari, Banco di Sardegna,  Banca CIS,  CTM Cagliari,  Associazione Industriali,  Superemme Spa, Tepor Spa,  Ina Assitalia,  Hotel Regina Margherita,  ANFFAS,  Società Umanitaria.
 
 
La cerimonia di premiazione si terrà
 
Giovedì 12 ottobre alle ore 11,30
 
presso l’aula del Centro Orientamento di Ateneo, Via Ospedale 121 a Cagliari.
 
 
Accanto al Rettore, ai dirigenti dell’Università  e altre Autorità, saranno presenti i rappresentanti di tutti gli Enti e le Aziende che hanno finanziato il Premio.
 
Ulteriori informazioni possono essere richieste a:
Dott. Luigi Sotgiu, Tel.0706758401, indirizzo mail fsotgiu@amm.unica.it

Ultime notizie

28 novembre 2022

Viaggio di studio negli USA, tra New York, Filadelfia, Atantic City e Washington

Studentesse e studenti della laurea magistrale in Ingegneria civile dell'Università di Cagliari per nove giorni a contatto con la realtà dei grandi cantieri americani di infrastrutture stradali, in contesti urbani e logistici molto diversi da quello locale. Da questa esperienza didattica scaturiranno lavori di tesi e tirocini formativi negli Stati Uniti. La soddisfazione del gruppo di allievi/e del professor Mauro Coni nel report inviato dai giovani universitari alla nostra redazione

25 novembre 2022

CAREER DAY 2023

Il 12 e il 13 gennaio 2023 sono in calendario le due giornate organizzate dall’Università di Cagliari con l’Assessorato regionale del Lavoro e con l’Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro (Aspal) per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Da una parte laureati/e, studenti e studentesse di UniCa e dall’altra le imprese del territorio impegnate nella ricerca di giovani preparati per garantire un apporto innovativo alle esigenze aziendali presenti e future

25 novembre 2022

25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Si rinnova l’appuntamento con la ricorrenza istituita dall’assemblea delle Nazioni Unite il 17 dicembre 1999. Numerose le iniziative che coinvolgono la nostra università. Ester Cois, delegata del Rettore per l’Uguaglianza di genere e presidente del Comitato unico di garanzia di UniCa, spiega: “Tenere viva l’attenzione di tutta la comunità d’ateneo - personale docente e ricercatore, personale tecnico amministrativo e bibliotecario, corpo studentesco - sul tema della diffusione di una cultura improntata sui principi dell’equità, dell’intersezionalità, dell’inclusione, della valorizzazione delle differenze”.

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie