UniCa UniCa News Notizie Master di secondo livello per "Esperti della pubblica amministrazione in Sardegna"

Master di secondo livello per "Esperti della pubblica amministrazione in Sardegna"

Scadono il prossimo 13 settembre le iscrizioni alla 4° edizione del Master di II livello, che offre una disponibilita’ di 30 posti
04 settembre 2006
Il Master per "Esperti della pubblica amministrazione in Sardegna", attivato dalla Facoltà di Scienze Politiche dell’Ateneo di Cagliari, si propone di promuovere la formazione e qualificazione di esperti nei problemi del governo e dell’amministrazione pubblica locale, che siano in grado di gestire e valorizzare le risorse culturali e locali in Sardegna, secondo le finalità previste dalla legge regionale n.26/1997 per la tutela e la valorizzazione della lingua e della cultura sarda.
Possono presentare domanda:
 
  • - i dipendenti della Pubblica Amministrazione da almeno 5 anni in possesso del diploma di laurea conseguito in base al vecchio ordinamento o della laurea specialistica;
  • - i laureati del vecchio ordinamento o della laurea specialistica conseguita nelle Facoltà di Scienze Politiche, Economia e Commercio, Giurisprudenza.
 
Impegna per 60 crediti formativi, con attività didattica, di studio individuale e di tirocinio. Dura un anno accademico. Le lezioni, articolate in tre moduli interdisciplinari, si svolgono dal lunedì al venerdì, dalle 16.00 alle 20.00.
Il conseguimento del titolo è subordinato alla frequenza delle lezioni e al superamento delle prove intermedie e finale.

È prevista una selezione d’ingresso se il numero degli iscritti supera i 30 posti disponibili. La quota di iscrizione è di 1.250,00 euro. La scadenza per la presentazione delle domande è il 13 settembre 2006.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a master_epas@poloeg2.unica.it, oppure consultare i seguenti indirizzi:
www.unica.it – didattica – settore post lauream – master.


Scarica la locandina (pdf) 

Ultime notizie

06 dicembre 2022

Laureandi dell’Università di Cagliari a Ecomondo

Transizione ecologica e innovazione tecnologica, i corsi di UniCa precorrono i tempi e preparano gli specialisti per un mondo più sostenibile e vivibile. Report della visita tecnica di studentesse e studenti del corso di laurea magistrale in Ingegneria ambientale per lo sviluppo sostenibile dell’ateneo agli stand dell’esposizione internazionale che si è svolta a Rimini dal 10 al 12 novembre scorso. Ad accompagnare e guidare il gruppo il professor Aldo Muntoni (Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e architettura)

06 dicembre 2022

CAREER DAY 2023 (#incontrailtuofuturo). Aperte le registrazioni ai colloqui di selezione

Il 12 e il 13 gennaio 2023 sono in calendario le due giornate organizzate dall’Università di Cagliari con l’Assessorato regionale del Lavoro e con l’Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro (Aspal) per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Da una parte laureati/e, studenti e studentesse di UniCa e dall’altra le imprese del territorio impegnate nella ricerca di giovani preparati per garantire un apporto innovativo alle esigenze aziendali presenti e future. CHALLENGE A PREMI: IL 28 DICEMBRE LA SCADENZA PER PARTECIPARE ALLE "SFIDE"

05 dicembre 2022

Ricercatori e ricerca d'eccellenza, strategia e visione per brillare anche in Europa

L’Università di Cagliari e gli step per l’award 'HR Excellence in Research. Aperto da Francesco Mola e Alessandra Carucci il seminario su Strategia dell’ateneo, Struttura interna e Cabina di regia. Il passaggio permette di ottenere il riconoscimento ufficiale dalla Commissione Europea. "Siamo un Paese debole nell'innovare" ha detto Fulvio Esposito dell'Università di Camerino. "Attrarre giovani talentuosi per una buona ricerca è fondamentale" ha aggiunto Chiara Biglia, Politecnico di Torino

04 dicembre 2022

Monserrato. L’Ufficio Europa incontra i giovani

Lunedì 5 dicembre, dalle 16 alle 18, nella Sala comunale polifunzionale di Monserrato (in piazza Maria Vergine) per la presentazione di un progetto relativo all'apertura di uno sportello Eurodesk indirizzato ai giovani dai 17 ai 30 anni

Questionario e social

Condividi su:
Impostazioni cookie