UniCa UniCa News Notizie Immatricolazioni e iscrizioni on line

Immatricolazioni e iscrizioni on line

Grazie alle tecnologie informatiche, iscriversi all’Università di Cagliari &è; molto piu semplice che in passato. Per l’anno accademico 2006-2007 gli studenti possono immatricolarsi e iscriversi su Internet alle prove di selezione per i corsi di laurea a numero programmato.
03 agosto 2006
Iscriversi all’Università di Cagliari è molto più semplice che in passato. Per l’anno accademico 2006-2007 gli studenti possono immatricolarsi e iscriversi su Internet alle prove di selezione per i corsi di laurea a numero programmato.

Cagliari, 3 agosto 2006 (unicaweb)
- Ora è sufficiente collegarsi al sito web d’Ateneo www.unica.it, cliccare su “servizi online”, poi su "servizi online agli studenti" per potersi immatricolare e per iscriversi alle selezioni dei corsi di laurea a numero programmato (oppure alle prove di orientamento e immatricolarsi successivamente). In alternativa gli utenti possono collegarsi direttamente all’indirizzo http://webstudenti.unica.it/esse3 per la procedura automatica su Internet.

Gli utenti registrati possono anche stampare il modulo di immatricolazione e l’avviso di pagamento della prima rata delle tasse, che si può effettuare in qualunque agenzia del Banco di Sardegna anche tramite bancomat. In seguito lo studente potrà spedire la domanda alla segreteria della facoltà prescelta con la ricevuta e gli altri allegati richiesti.

L’aiuto per i servizi agli studenti online è fornito tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica helpservizionline@unica.it e dai tutor delle aule informatiche d’Ateneo. Maggiori informazioni sul pagamento tramite bancomat e su ulteriori modalità di pagamento saranno disponibili nel sito Internet dell’Università, sezione Segreterie studenti.

Per informazioni specifiche sui corsi di laurea proposti dalle facoltà cagliaritane è a disposizione l’help desk del Centro Orientamento d’Ateneo.