UniCa UniCa News Notizie Immatricolazioni e iscrizioni on line

Immatricolazioni e iscrizioni on line

Grazie alle tecnologie informatiche, iscriversi all’Università di Cagliari &è; molto piu semplice che in passato. Per l’anno accademico 2006-2007 gli studenti possono immatricolarsi e iscriversi su Internet alle prove di selezione per i corsi di laurea a numero programmato.
03 agosto 2006
Iscriversi all’Università di Cagliari è molto più semplice che in passato. Per l’anno accademico 2006-2007 gli studenti possono immatricolarsi e iscriversi su Internet alle prove di selezione per i corsi di laurea a numero programmato.


Cagliari, 3 agosto 2006 (unicaweb)
- Ora è sufficiente collegarsi al sito web d’Ateneo www.unica.it, cliccare su “servizi online”, poi su "servizi online agli studenti" per potersi immatricolare e per iscriversi alle selezioni dei corsi di laurea a numero programmato (oppure alle prove di orientamento e immatricolarsi successivamente). In alternativa gli utenti possono collegarsi direttamente all’indirizzo http://webstudenti.unica.it/esse3 per la procedura automatica su Internet.

Gli utenti registrati possono anche stampare il modulo di immatricolazione e l’avviso di pagamento della prima rata delle tasse, che si può effettuare in qualunque agenzia del Banco di Sardegna anche tramite bancomat. In seguito lo studente potrà spedire la domanda alla segreteria della facoltà prescelta con la ricevuta e gli altri allegati richiesti.

L’aiuto per i servizi agli studenti online è fornito tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica helpservizionline@unica.it e dai tutor delle aule informatiche d’Ateneo. Maggiori informazioni sul pagamento tramite bancomat e su ulteriori modalità di pagamento saranno disponibili nel sito Internet dell’Università, sezione Segreterie studenti.
 
Per informazioni specifiche sui corsi di laurea proposti dalle facoltà cagliaritane è a disposizione l’help desk del Centro Orientamento d’Ateneo.
 
 

Ultime notizie

26 gennaio 2022

UniCa per la Giornata della Memoria

Visitabile nell’atrio di Palazzo Belgrano fino a fine mese la mostra "A 80 anni dalle leggi razziali": l’esposizione ricostruisce il clima che determinò l’emanazione delle norme per effetto delle quali vennero espulsi Doro Levi, Camillo Viterbo e Alberto Pincherle. Rimandata di qualche mese a causa della pandemia la posa delle tre pietre di inciampo con i loro nomi

24 gennaio 2022

Un pensiero per cancellare la violenza di genere

La Facoltà di Ingegneria e Architettura lancia un concorso di idee per individuare una citazione che rappresenti in modo significativo la campagna di sensibilizzazione nei confronti del contrasto alla violenza di genere. La frase prescelta sarà incisa su una targa collocata in prossimità della panchina rossa nel giardino della Facoltà, dipinta il 25 novembre scorso in occasione della manifestazione “Una pennellata per cancellare la violenza di genere”. RASSEGNA STAMPA

20 gennaio 2022

Ricerca, tra sostenibilità, pratiche e materiali innovativi in edilizia

Domani pomeriggio, la quarta conferenza curata dai ricercatori del Dicaar inquadra le dinamiche inerenti il settore delle costruzioni. Dalla riduzione dei consumi ad approcci sistemici e multidisciplinari passando per modelli circolari ed emissioni climateranti. All’evento prendono parte specialisti ed esperti di atenei d’oltre Tirreno. I lavori si possono seguire in diretta streaming

Questionario e social

Condividi su: