UniCa UniCa News Notizie Sospesa l’iniziativa "Un C@ppuccino per un Pc"

Sospesa l’iniziativa "Un C@ppuccino per un Pc"

A causa dell’esaurimento dei fondi, dal 20 giugno non &è; possibile richiedere altri finanziamenti. Finanziato l’acquisto di un PC portatile a 3.291 studenti dell’Università di Cagliari. Visto il successo l’operazione probabilmente ripartirà dopo l’estate.
20 giugno 2006
Dal 20 giugno 2006 l’iniziativa "Un c@ppuccino per un Pc" è  temporaneamente sospesa a causa di esaurimento dei fondi.
Visto il successo riscontrato dall’iniziativa (a oggi sono stati acquistati oltre 45mila Pc portatili - di cui 3.291, pari al 7,30%, attraverso l’Università di Cagliari - ed erogati oltre 44 milioni di euro di finanziamenti garantiti), si assicura che sono state attivate tutte le procedure amministrative necessarie al fine di poterla riattivare quanto prima (indicativamente dopo la pausa estiva). Dal 20 giugno 2006, non sarà pertanto possibile:
1.    Chiedere nuovi PIN alle università
2.    Chiedere nuovi preventivi ai rivenditori
3.    Chiedere finanziamenti alle banche convenzionate
 
Gli studenti già in possesso di PIN o di preventivo, ma che ancora non hanno proceduto all’acquisto del Pc portatile, potranno richiedere un nuovo PIN alla ripresa dell’iniziativa.

Gli studenti che invece sono in attesa di ricevere un finanziamento da una delle banche convenzionate devono rivolgersi alla propria banca per ottenere informazioni circa lo stato del finanziamento stesso.

Si informano infine i soggetti finanziatori che dal 20 giugno 2006 non saranno accettate nuove domande di adesione all’iniziativa. Si darà comunque seguito a tutte le domande di adesione già pervenute.
 

Comunicato presente nel sito ufficiale dell’iniziativa www.uncappuccinoperunpc.it  

Ultime notizie

19 gennaio 2022

Ricerca, tra sostenibilità, pratiche e materiali innovativi in edilizia

La quarta conferenza curata dai ricercatori del Dicaar inquadra le dinamiche inerenti il settore delle costruzioni. Dalla riduzione dei consumi ad approcci sistemici e multidisciplinari passando per modelli circolari ed emissioni climateranti. All’evento prendono parte specialisti ed esperti di atenei d’oltre Tirreno. I lavori si possono seguire in diretta streaming

17 gennaio 2022

Psicologia della Salute, al via il nuovo bando

Pubblicato l'avviso per l'iscrizione alla scuola di specializzazione diretta da Marco Guicciardi. Le candidate e i candidati interessati potranno presentare le domande di partecipazione al concorso a partire dal 18 gennaio e sino al 7 febbraio, secondo le indicazioni contenute nella guida per l'iscrizione al concorso. LINK AL BANDO

15 gennaio 2022

Le cere anatomiche di Clemente Susini in vetrina su Italia1

In prima serata tv nazionale, la trasmissione Freedom-Oltre il confine dedicata a uno dei principali e pregiati tesori dell'Università di Cagliari. Un viaggio tra le straordinarie opere scientifiche e artistiche custodite in Cittadella nel museo fondato da Alessandro Riva e curato dal suo allievo, Francesco Loy

Questionario e social

Condividi su: